Acqua decantata inutilizzabile senza filtrarla
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Lion
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, non so nemmeno se è la sezione giusta, è una cosa strana in effetti che non mi era mai capitata, forse è il caldo di queste settimane??
Beh io ho 2 acquari senza coperchio, solo una rete per evitare che i pesci saltando escano, ora che l'evaporazione è parecchia, circa 5 litri in una settimana, aggiungo per tenere il livello, uso acqua del rubinetto decantata (l'acquario ha pesci del tanganica) e la lascio decantare su taniche per alimenti, tenendole senza tappo per minimo 2 giorni, succede che ultimamente si formano delle micro non so cosa che se non sto attento le butto in acquario sporcando l'acqua, non capisco se è calcare o cosa, polvere perché le tengo aperte anche dopo i 2 giorni? Premetto che l'acqua del rubinetto non ha problemi oltre la durezza, bevono i pappagalli, i cani e comunque tutto il paese la usa senza problemi, tuttavia ultimamente devo fornirmi di pazienza e aggiungerla facendola passare attraverso lana di perlon (esce pianissimo e con fatica, se avete un idea di come farla uscire meglio...) Però così esce pulita, le taniche sono pulite, non capisco perché questa cosa, avete qualche idea? Succede anche a voi? Solo se l'ho lasciata decantare per più giorni, altrimenti no.
Beh io ho 2 acquari senza coperchio, solo una rete per evitare che i pesci saltando escano, ora che l'evaporazione è parecchia, circa 5 litri in una settimana, aggiungo per tenere il livello, uso acqua del rubinetto decantata (l'acquario ha pesci del tanganica) e la lascio decantare su taniche per alimenti, tenendole senza tappo per minimo 2 giorni, succede che ultimamente si formano delle micro non so cosa che se non sto attento le butto in acquario sporcando l'acqua, non capisco se è calcare o cosa, polvere perché le tengo aperte anche dopo i 2 giorni? Premetto che l'acqua del rubinetto non ha problemi oltre la durezza, bevono i pappagalli, i cani e comunque tutto il paese la usa senza problemi, tuttavia ultimamente devo fornirmi di pazienza e aggiungerla facendola passare attraverso lana di perlon (esce pianissimo e con fatica, se avete un idea di come farla uscire meglio...) Però così esce pulita, le taniche sono pulite, non capisco perché questa cosa, avete qualche idea? Succede anche a voi? Solo se l'ho lasciata decantare per più giorni, altrimenti no.
- Duca77
-
Profilo Completo
Non ho capito cosa siano, ma se evapora acqua con sali minerali questi rimarranno nelĺa tanica e potrebbero vedersi sulle pareti.
Comunque non dovresti usare acqua di rubinetto per rabboccare, fa salire la conducibilità e le durezze dell'acquario, ma acqua di osmosi o deminerallizata, e non serve neanche farla decantare.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Lion
-
Profilo Completo
Si ma per un acquario africano va bene se le durezze sono alte, dici che sono minerali naturali? Può essere.. bho
- malu
-
Profilo Completo
Uso anch'io il tuo sistema ma non ho mai avuto problemi...
Non saprei cosa dirti...
Non saprei cosa dirti...
Posted with AF APP
- Lion
-
Profilo Completo
Il massimo che riesco è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Prova a metterne un po in un contenitore trasparente.
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
non è che hai lasciato le taniche esposte a luce solare diretta?
mm
- Lion
-
Profilo Completo
Se ingrandite la foto si vedono le particelle, comunque no non sono assolutamente alla luce le taniche, sono aperte, se dite che è meglio chiuderle, provo, forse è la polvere anche se mi sembra strano