Silicone.È possibile riparare senza svuotare? Urge
- Andreami
-
Profilo Completo
Ciao,
Sarò un po' diretto ma vorrei solo sapere se esiste una possibilità di riparare questa vasca senza smontarla.
È un 100l lordi, con una decina di anni sempre piena, lasciata secca per uno usata e smossa per tre voltenell ultimo anno per poi essere usata da me e trovarmi il problema.
2 mesi dopo l allestimento con abitanti dentro e in arrivo altri.
Il danno è su un solo lato a metà vasca escono delle gocce tra vetro e silicone dietro le bolle che si vedono in foto.
A voi la visione,
Se non ci sarà nulla da fare tornerò a rompere le scatole qui con un vecchio post per smontare e rifarne una da 300L
Grazie degli aiuti
Sarò un po' diretto ma vorrei solo sapere se esiste una possibilità di riparare questa vasca senza smontarla.
È un 100l lordi, con una decina di anni sempre piena, lasciata secca per uno usata e smossa per tre voltenell ultimo anno per poi essere usata da me e trovarmi il problema.
2 mesi dopo l allestimento con abitanti dentro e in arrivo altri.
Il danno è su un solo lato a metà vasca escono delle gocce tra vetro e silicone dietro le bolle che si vedono in foto.
A voi la visione,
Se non ci sarà nulla da fare tornerò a rompere le scatole qui con un vecchio post per smontare e rifarne una da 300L
Grazie degli aiuti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
-
-
Profilo Completo
Non ho la minima idea e sono un po' pessimista.
Una grossa quantità all'interno probabilmemte tappa ma, io proverei con una sironga dall'esterno.
Se da dove esce l'acqua provi ad inserire un ago e poi siringhi il silicone tipo quando ti riparano un vetro.
Non mi dilungo perché mi sa che c'è un piccolo problema.
1 il silicone uscirà dall'ago?
2 è quasi difficile che la tecnica funzioni.
Ciao
Aggiunto dopo 46 minuti 49 secondi:
Occhio a non forare passante....
Valuta bene se può fungere.
Una grossa quantità all'interno probabilmemte tappa ma, io proverei con una sironga dall'esterno.
Se da dove esce l'acqua provi ad inserire un ago e poi siringhi il silicone tipo quando ti riparano un vetro.
Non mi dilungo perché mi sa che c'è un piccolo problema.
1 il silicone uscirà dall'ago?
2 è quasi difficile che la tecnica funzioni.
Ciao
Aggiunto dopo 46 minuti 49 secondi:
Occhio a non forare passante....
Valuta bene se può fungere.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno a tutti, io più che al silicone che va usato su superfici asciutte penserei ad una colla subacquea.
Ovviamente la scelta migliore sarebbe comunque svuotare, smontare e riassemblare.
Ovviamente la scelta migliore sarebbe comunque svuotare, smontare e riassemblare.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Andreami
-
Profilo Completo
Ho pensato le stesse cose, ma non vedo troppa luce nel tunnel, un alternativa è ( tornando alle auto) fare come per le gomme, buchi più grande per dare modo al nuovo prodotto di inserirsi e aderire al meglio ... Ma è sempre na toppa.
Con un phon asciugherei la parte, ma se faccio come dici di asportare con taglierino e attrezzino fini il silicone danneggiato, il successo può esserci?
Come disse Yoda al suo padawan , il futuro tuo incerto è! Ora di questa sera che rientro a casa ho tempo di valutare e pensarci però.
Venghino signori si accettano consigli!!!
Andreami 88

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Senza smontarla, puoi ripararla mettendo il silicone dall'interno, coprendo bene il silicone vecchio.
In teoria basterebbe coprire la zona che perde, ma per esperienza diretta, meglio svuotare e ricoprire tutto lo spigolo, o ancora meglio, tutti i lati. Siliconare dall'esterno non funziona, e usare una siringa è impossibile.
In teoria basterebbe coprire la zona che perde, ma per esperienza diretta, meglio svuotare e ricoprire tutto lo spigolo, o ancora meglio, tutti i lati. Siliconare dall'esterno non funziona, e usare una siringa è impossibile.
Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
-
-
Profilo Completo
La mia era una ipotesi assurda che spero nessuno debba mai tentare.
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Solitamente il silicone non attacca sul silicone vecchio

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Più che sul silicone vecchio, il nuovo deve aderire bene al vetro. Dipende da come è stato messo il silicone quando è stata assemblata la vasca. Se il silicone era stato messo così:

non ci sarebbe posto per il nuovo per aderire. In questo caso bisogna togliere via il vecchio prima di mettere il nuovo.
Se invece il silicone era stato messo solo dove sulle aree di contatto dei vetri (come di solito negli acquari in commercio), allora il nuovo silicone può aderire.
non ci sarebbe posto per il nuovo per aderire. In questo caso bisogna togliere via il vecchio prima di mettere il nuovo.
Se invece il silicone era stato messo solo dove sulle aree di contatto dei vetri (come di solito negli acquari in commercio), allora il nuovo silicone può aderire.
Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
-
-
Profilo Completo
Puoi provare con la colla Orca Aquarium Munster, ti basta il tubetto da 75g.
La uso da anni (recentemente ho rifinito per precauzione delle siliconature di una vecchia vasca), incolla anche sott'acqua.
Ti lascio le info riportate sulla confezione :
La uso da anni (recentemente ho rifinito per precauzione delle siliconature di una vecchia vasca), incolla anche sott'acqua.

Ti lascio le info riportate sulla confezione :
-
-
Profilo Completo
Questa me la stampo in testa 
Aggiunto dopo 34 secondi:
Si può usare anche "a bagno"?
Aggiunto dopo 6 minuti 44 secondi:
Ho visto.
Funge anche "a bagno".
Non so se tiene l'acqua ma è un aggeggio da tener presente.
Grazie

Aggiunto dopo 34 secondi:
Si può usare anche "a bagno"?
Aggiunto dopo 6 minuti 44 secondi:
Ho visto.
Funge anche "a bagno".
Non so se tiene l'acqua ma è un aggeggio da tener presente.
Grazie
Posted with AF APP