Vallisneria nana non cresce
- Athos
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho avviato un nuovo acquario da 180 litri da 2 settimane e a differenza di tutte le altre piante che stanno crescendo bene (sessiliflora, saggitaria, anubias e microsorum) la vallisneria nana che oltretutto dovrebbe essere a crescita rapida sembra non volerne sapere e sta iniziando anche ad avere alcune alghe filamentose. È solo questione di tempo o c'è qualcosa che non va? Ho fondo fertile e sabbia fine e la temperatura è di 27/28 gradi.
Attendo consigli. Grazie
Attendo consigli. Grazie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Riesci a fare una foto?
Ciao
Aggiunto dopo 35 secondi:
Che acqua usi?
Ciao
Aggiunto dopo 35 secondi:
Che acqua usi?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
- Athos
-
Profilo Completo
Ecco le foto, la vallisnera si trova sulla destra della vasca e nella foto frontale non si vede perché non é cresciuta ed è nascosta dietro la radice. La seconda foto la mostra vista dall'alto. Cosa ho notato che quando mi sono arrivate le piantine a casa avevano molto poco apparato radicale, potrebbe essere quello il problema? X quanto riguarda l'acqua uso quella di rubinetto, ora non ho i dati sotto mano ma la ho sempre usata e non ho mai avuto problemi, anche qui esclusa la vallisneria le altre piante sembrano andare molto bene.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Quella di rubinetto per la vallisneria va super bene.
Ti direi di mettere un osso di seppia da qualche parte ma se in effetti erano prive di radici, come minimo stentano di brutto.
Ciao
Ti direi di mettere un osso di seppia da qualche parte ma se in effetti erano prive di radici, come minimo stentano di brutto.
Ciao
Posted with AF APP
- Athos
-
Profilo Completo
A cosa serve l'osso di seppia? Comunque gli do ancora una decina di giorni e se non vedo miglioramenti penso la sostituiro con altra sessiliflora
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
L'osso gli piace perché dà un po' di calcio.
Questo vale per tutte le piante.
Ciao
Questo vale per tutte le piante.
Ciao
Posted with AF APP
- Athos
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Servono i valori per fare delle ipotesi.Non è una pianta molto esigente,ma non ama le acque troppo tenere e troppo acide.E la temperatura troppo alta la penalizza senz'altro.
Ma nell'angolo dove l'hai messa arriva luce sufficiente?
Ma nell'angolo dove l'hai messa arriva luce sufficiente?
- Athos
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda la luce direi che ne arriva abbastanza, è dietro la radice ma non in ombra
Posted with AF APP