primo acquario
- luisoniclaudio
-
Profilo Completo
primo acquario
ciao a tutti mi presento sono Claudio e abito a Bergamo, sono da sempre un appassionato di acquari e quando abitavo con i miei avevamo un bellissimo acquario d'acqua dolce. mi sono iscritto a questo forum per chiedere consigli a voi esperti e di come al meglio poter sistemare il mio piccolo acquario, vi spiego... avendo 2 bambini per avvicinarcli al mondo dell'acquariofila gli ho preso 2 piccoli pesci rossi, inizialmente messi un una boccia di vetro senza filtri.. (ok non ammazzatemi lo so che non si fa etc...) Comunque visto che ogni 2gg bisognava cambiargli l'acqua ed era diventata una cosa pesante gli abbiamo cambiato l'acquario prendendo il ciano 20led vasca da 17 litri, lo so che mi direte che è ancora troppo piccola per 2 pesci rossi che hanno bisogno di spazio ma purtroppo attualmente posso mettere solo questo... ora il problema della pulizia dell'acquario è rimasto perchè comqune ho visto che dopo qualche gg l'aqua tende a opacizzarsi... nonostante l'acquario sia dotato di pompa di filtraggio.. ora sicuramente l'acquario non sarà adatto a questa specie ma come posso limitare al massimo il cambio dell'acqua? ho ridotto la quantità di cibo... ma nonostante questo l'aqua tende sempre a sporcarsi.. stò pensando di stravolgere il tutto dare via i 2 pesciolini e metterci dei pesci poecilia.. cosa dite? sono facili da tenere? va bene se uso l'acqua del rubinetto? grazie
- Duca77
-
Profilo Completo
primo acquario
Misure della vasca? Comunque con quel litraggio sarebbe meglio per Caridina non per pesci.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- luisoniclaudio (29/09/2022, 11:26)
Cosa fatta capo Horn
- luisoniclaudio
-
Profilo Completo
primo acquario
grazie, la misura è 40 x 20 x h 31,3, lo so è piccola ma al momento posso solo questa... dei poecilia?
- Enpiko
-
Profilo Completo
primo acquario
Ciao Claudio, anche io ho fatto esattamente così, avevo due pesci rossi in un 20litri
, ho trovato un venditore che mi ha preso i pesciotti e ho comprato dei Guppy, adesso però mi trovo con un acquario instabile e pieni di problemi, sto cercando di dismetterlo perché i poecilidi ormai Figliano molto, comunque ti consiglierei di metterli in almeno 60litri, perché ti ritroverai l'acquario pieno di avannotti,e poi il litraggio non é adeguato
luisoniclaudio ha scritto: ↑29/09/2022, 11:18stò pensando di stravolgere il tutto dare via i 2 pesciolini e metterci dei pesci poecilia
Ciao Claudio, anche io ho fatto esattamente così, avevo due pesci rossi in un 20litri
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Duca77
-
Profilo Completo
primo acquario
I poecillia, che siano guppy endler o platy sono troppo prolifici per queste dimensioni, io ho endler in un 220 lt. Al massimo con il giusto allestimento potresti mettere un betta, ma non basta l'acqua di rubinetto.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Enpiko
-
Profilo Completo
primo acquario
Come dice Duca77, in quel litraggio potresti mettere delle caridina, oppure un maschio di Betta, purtroppo il litraggio é basso, quindi non hai molte possibilità
Posted with AF APP

- luisoniclaudio
-
Profilo Completo
primo acquario
grazie a tutti delle risposte... quindi mi sembra di capire che anche con dei poecilia dovrei farci parecchia manutenzione
... non vorrei metterci dei gamberetti... per ora terrò i carassi

- Enpiko
-
Profilo Completo
primo acquario
Senò prova a vedere se nel mercatino trovi un 40/50litri che costa poco, potresti metterci degli Ender, comunque in un negozio vicino a casa mia c'è un negozio dove gli acquari non costano molto, prova a cercare vicino a casa tua, magari trovi un offerta
Posted with AF APP

- luisoniclaudio
-
Profilo Completo
primo acquario
e lo so ma ho appena speso 50 euri per questo preso 2 settimane fa... visto che la moglie non approva è già tanto che ho questo
))))) grazie comunque
Aggiunto dopo 31 minuti 50 secondi:
ma neanche dei pesci neon ci starebbe dentro?

Aggiunto dopo 31 minuti 50 secondi:
ma neanche dei pesci neon ci starebbe dentro?
- roby70
-
Profilo Completo
primo acquario