Pagina 1 di 1

Alimentazione Japonica

Inviato: 10/11/2015, 23:29
di Dani85
We!
Per chi non avesse letto gli altri post, sabato pomeriggio scorso ho acquistato e inserito nel cubo 4 Japonica.
Finora il loro nutrimento sono state TUTTE le Diatomee che erano presenti fino al loro arrivo =)) , poi ieri ho messo 4 granuli del cibo x Betta su cui si sono istantaneamente lanciati ad afferrarne uno a testa. Altro che gamberetti, sembravano squali! =))
Mi è stato detto di dar loro qualche pezzo di verdura bollita ogni tanto.
Ogni quanto devo io dar loro da mangiare e cosa oltre alla verdura? Sottolineo io dal momento che mangiano di tutto e sempre :))

Re: Alimentazione Japonica

Inviato: 10/11/2015, 23:37
di Luca.s
Le mie le alimentavo con il mangime che devo alle altre caridina in vasca.

Quando c'erano anche gli endler, mangiavano il cibo che i pesci non trovavano.

Saltuariamente do qualche rondella di zucchina e pezzetto di broccolo, bolliti, e lasciati li a libera disposizione di gamberi e lumache.

Re: Alimentazione Japonica

Inviato: 11/11/2015, 11:53
di Artic1
Dani85 ha scritto:Finora il loro nutrimento sono state TUTTE le Diatomee
Azz... ci credo che ti han fatto subito la muta... con tutti quei sali!
Dani85 ha scritto:Altro che gamberetti, sembravano squali!
Io per far loro le foto, a volte gli "sventolo" davanti una scaglietta di cibo per pesci. Quando l'afferrano poi si paralizzano sinché non l'hanno mangiata tutta :))
Dani85 ha scritto:Mi è stato detto di dar loro qualche pezzo di verdura bollita ogni tanto.
Confermo che è una buona idea, mangiano praticamente di tutto: carote, zucchine, insalata, fragole (vedessi le lumache :-o ). La fai sbollentare un pochino e via!
Dani85 ha scritto:Ogni quanto devo io dar loro da mangiare e cosa oltre alla verdura? Sottolineo io dal momento che mangiano di tutto e sempre
Una volta la mese? una volta a settimana? Una volta all'anno? In realtà quello è solo un regalo che fai loro per variare un po' la dieta, io lo faccio circa una volta al mese. Semplicemente evita di far imputridire in vasca chili di verdure, ne bastano dei pezzettini piccolini. Per il dosaggio stai tranquillo che loro con gli avanzi dei pesci e con le alghette ne hanno più che a sufficienza per vivere bene soprattutto in vasche ben piantumate ;)