Info Geosessarma

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Amtra
star3

Info Geosessarma

Messaggio di Amtra » 08/10/2022, 10:47

Ciao a tutti, ho scoperto questa simpatica specie di crostacei ma mi sorgono alcune domande se tenuti in cattività.
Hanno bisogno di riscaldatori? ma soprattutto la domanda a cui non ho trovato risposta da nessuna parte, l'acqua deve avere dei valori precisi? Nessuno lo specifica, è vero che sono prevalentemente terrestri ma una parte acquatica nel terrario c'è e quindi mi chiedevo questa cosa.
In più stavo pensando se per la parte sommersa va bene sia sabbia fine che granulometria un po' più grande tipo giaietto e se deve essere inerte, mentre per la parte emersa con le piante se usare fibra di cocco o sfagno oppure altro.
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Info Geosessarma

Messaggio di Claudio80 » 09/10/2022, 11:40

Ciao @Amtra ricordo di aver letto che prediligono acqua dura e con pH piuttosto elevato, acque acide a lungo andare possono provocare loro seri danni.
Il range di temperature è tra i 20 e i 30°, dunque se la stanza dove hai intenzione di tenerli in inverno è riscaldata la temperatura di casa va più che bene senza bisogno di riscaldatore in acqua.
Amtra ha scritto:
08/10/2022, 10:47
se usare fibra di cocco o sfagno oppure altro.
Puoi usare fibra di cocco mischiata con sabbia o solo una delle due, basta che il substrato sia morbido, sempre umido, e che consenta loro di scavare. Ricordati di fornire parecchi nascondigli di modo che ogni esemplare abbia la sua tana.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Crab01
star3

Info Geosessarma

Messaggio di Crab01 » 09/10/2022, 13:41

Ne ho avuto uno da piccolino quando ancora non ci capivo nulla, seguo, mi piacerebbe dedicargli una bella vasca.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Bloccato