A dire il vero anche io quando ho preso il Juwel ho avuto gli stessi dubbi.
Oggi a distanza di 8 mesi non tornerei indietro sulla scelta fatta.
Logicamente stiamo parlando di vasche nuove e pertanto modificarle radicalmente spendendo non poco non so quanto senso possa avere. Diverso è se si rompe il gruppo luci.
Personalmente io ho sostituito le lampade di serie con due Dennerle Special Plant 3000 k (con riflettori)... le trovo fantastiche... un po gialline si ! ma per l'allestimento amazzonico le trovo perfette.
Nel tuo caso avresti con queste lampade circa 8000 lm difficili da raggiungere con le CFL ne dovresti mettere almeno 8 di OSRAM DPRO MITW 15 W/865 E27 (sono molto compatte) più grandi si fa fatica a farcele stare.
Io ho aggiunto alla plafo di serie due lampade LED (Tunze 8821) riuscendo a fare un lavoro pulitissimo... sono praticamente invisibili ed illuminano meglio il centro vasca... vedi
Topic. Non mi aumentano di molto i lumen (circa 1500) ma mi creano un effetto luce a mezzogiorno fantastico. Costano un pochino ma sono IP68... Ho scoperto solo successivamente che ne esistono di molto simili che si montano per le auto e costano un decimo.
Inoltre oggi ne esistono molti tipi... e se riesci ad inserirle sotto la plafo hai un lavoro perfetto senza modificare alette o altro.
Comunque valuta tu in base alle esigenze io ho trovato questa soluzione molto "pulita"