Acquario Marino cosa sto sbagliando?
- Robi.c
-
Profilo Completo
Saro stanco probabilmente.. ma non deve essere a 1035.. dovrebbe essere a 34 per mille, che corrisponde a 1024
Prova a leggere sul rifrattometro e vedi che dovrebbero essere allineati qiestin2 valori.
Ma quindi l'acqua la prendi già fatta?
Prova a leggere sul rifrattometro e vedi che dovrebbero essere allineati qiestin2 valori.
Ma quindi l'acqua la prendi già fatta?
Posted with AF APP
Un saluto
- Kata
-
Profilo Completo
No compro l’acqua osmorica e il sale poi a casa li metto in una tanica con una pompa di movimento lascio sciogliere bene il sale e poi aggiungo un po’ per volta. Comunque ho raggiunto i 1025 di salinità e per adesso è tutto ok. Poi appena mi arriva il materiale faccio l’analesi dell’acqua
- marcello
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aleph0
-
Profilo Completo
Io ti sconsiglio le resine per PO43-. Perchè ti andranno a calare il KH e soprattutto sbilanciano il rapporto azoto, fosforo e carbonio. Quando ci sono fosfati in vasca, al 99% delle volte, c'è qualche problema da risolvere. E al 100% delle volte, questo problema è dovuto al fatto che la vasca non smaltisca ancora tutto ciò che le viene dato. Quindi la strategia da adattore è la pazienza e i soliti cambi d'acqua settimanali. Cambiando l'acqua, anche solo il 15%, si toglie il 15% totale di fosforo della vasca, che non è poco, ma tutto viene tolto in proporzione ( a differenza delle resine), i batteri in 5 minuti avranno ricolonizzato quell'acqua nuova !
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
In ogni caso hai fatto già tanti cambiamenti, hai tolto il fitlro biologico e messo lo schiumatoio, in più hai tanti pesci, che difficilmente un neofita sa come gestire... Ti consiglio di tenerti le mani in tasca e cambiare solo un po' d'acqua ogni 7 giorni, ovviamente assicurati che l'acqua che usi abbia una conducibilità elettrica ALMENO inferiore ai 20µS/cm, che se no ad ogni cambio aggiungi silicio, fosforo e chissà cos'altro peggiorando la situazione...
Metti i pesci a dieta, dai da mangiare assicurandoti che anche un solo granello, e dico uno, non cada nel fondo. Falli mangiare davvero poco, non preoccuparti che sopravvivono. Puoi anche alimentarli a giorni alterni. non soffrono, anzi! ( i pesci d'acquario sono obesi, ormai
).
Aspettati di tutto, ciano batteri, alghe infestanti, ma semmai verranno, prima o poi se andranno!
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
In ogni caso hai fatto già tanti cambiamenti, hai tolto il fitlro biologico e messo lo schiumatoio, in più hai tanti pesci, che difficilmente un neofita sa come gestire... Ti consiglio di tenerti le mani in tasca e cambiare solo un po' d'acqua ogni 7 giorni, ovviamente assicurati che l'acqua che usi abbia una conducibilità elettrica ALMENO inferiore ai 20µS/cm, che se no ad ogni cambio aggiungi silicio, fosforo e chissà cos'altro peggiorando la situazione...
Metti i pesci a dieta, dai da mangiare assicurandoti che anche un solo granello, e dico uno, non cada nel fondo. Falli mangiare davvero poco, non preoccuparti che sopravvivono. Puoi anche alimentarli a giorni alterni. non soffrono, anzi! ( i pesci d'acquario sono obesi, ormai

Aspettati di tutto, ciano batteri, alghe infestanti, ma semmai verranno, prima o poi se andranno!
- Kata
-
Profilo Completo
O ciano batteri sono pieno finalmente mi sono arrivati i test ho analizzato bene l’acqua e ho i fosfati altissimi e un po’ di nitrati quindi domani vado a comprare le tesine e pesci e coralli a dieta
- Kata
-
Profilo Completo
Ragazzi con le tesine si sta portando tutto alla norma. Honda Clea una domanda da fare per l’alimentazione dei coralli (in vasca ho solo coralli molli) meglio lo zooplacton o il fitoplancton?
- Robi.c
-
Profilo Completo
Che coralli hai?
Non è necessario, basta avere una vasca un po' "grassa"
Non è necessario, basta avere una vasca un po' "grassa"
Posted with AF APP
Un saluto
- Kata
-
Profilo Completo
Lobophyton, quadricolor, sinularia, ricordea, sabella, Cladelia se mi ricordo bene i nomi questi sono i coralli che ho in vasca
- aleph0
-
Profilo Completo
I coralli molli non hanno un vero e proprio apparato digerente ! Serve solo luce (per la fotosintesi delle zooxantelle) e carbonio, che in vasca ne avrai da vendere !
- Kata
-
Profilo Completo