acquario marino principiante
- rebecca21
-
Profilo Completo
Salvea tutti. un informazione, il rio 180 é adatto per essere un acquario marino?
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Si.
Devi comprare lo skimmer, ma ha gia foratura predisposta nel coperchio.
Saranno da sostituire anche le luci con i tubi Juwel specifici per Marino o equivalenti (dennerle)
Devi comprare lo skimmer, ma ha gia foratura predisposta nel coperchio.
Saranno da sostituire anche le luci con i tubi Juwel specifici per Marino o equivalenti (dennerle)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- rebecca21
-
Profilo Completo
ah ok grazie..ho letto su internet che col tempo il coperchio si rovina, é cosí?
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Ciao la salsedine può causare grossi danni al coperchio e comunque ostruisce lo scambio gassoso tra acqua e aria cosa molto importante in un acquario marino. Con la vasca che hai dovresti procurarti uno skimmer esterno e andrà appeso ad un lato, oltre a questo dovresti avere vicino la vasca un contenitore (tanica, vasca più piccola o altro) contenente acqua osmosi (buona) per il rabbocco automatico in modo da far rimanere costante la salinità. Lo so che è un bel po di roba per questo le vasche marine sono predisposte di foratura per lo scarico e la risalita collegate ad una sump sottostante dove mettere tutta l'attrezzatura e non lasciarla a vista
- rebecca21
-
Profilo Completo
gentilissimo..una cosa, io ho un gatto che sta dentro casa solo di notte, potrei tenera la vasca aperta di giorno e mettere il coperchio solo la notte? é fattibile o é dannoso per i pesci?
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
- galloleo
-
Profilo Completo
ciao io ho un vision 260 sempre della juwel, ho lo skimmer interno e nel mobile una tanica con osmosi, ti serve l'osoregolatore. Non ho sump ma il sistema va bene lo stesso. Certo non puoi inserire troppi pesci o troppi coralli sps o lps, ma molli si. Il coperchio non lo devi tenere per forza, cambia i tubi con tubi LED marino e mantieni solo la parte della plafoniera, le 2 alette non montarle o al massimo una. Poi ti servirà un piccolo filtrino anche appeso semplicissimo per inserire il carbone, io lo tengo sempre, e ti servirà anche per inserire eventuali resine dovute ad inquinanti troppo alti. Ti serve anche un impianto ad osmosi buono, con tutti i filtri e in aggiunta resine, deve uscire sempre 0 di tds altrimenti con i cambi rischi di inserire già tu inquinanti e silicati che portano alghe di tutti i tipi. Ragione per cui si evita il cambio direttamente con acqua del mare (oltre che è vietato chiaramente). Per il gatto come già consigliato potresti mettere una griglia o come faccio io mantenere il livello piu basso senza arrivare a riempire fino all'orlo, in questo modo il gatto se non ci arriva non credo che si tuffi