mi sono iscritto qui perché vorrei regalare a mio figlio per il suo compleanno (compirà 4 anni), un acquario dove ci sia dentro assolutamente il pesce pagliaccio, questo perché ha sempre avuto una specie di adorazione verso questo esemplare, oltretutto da quando l'anno scorso in viaggio di nozze alle Maldive, li poteva osservare da vicinissimo e godersi lo spettacolo :x
Avevo bisogno di voi, in quanto io non ho mai avuto un acquario e vorrei sapere un po' di cose, innanzitutto capire se era una cosa fattibile gestirlo senza troppe difficoltà, perché chiaramente la sicurezza e il benessere dei pesci vengono prima di tutto. Ho letto da qualche parte che questa specie di pesce non ha bisogno di cure particolari, mi chiedevo con quale altro pesce potrei abbinarlo, magari per restare in tema del soggetto, se il pesce blu del film Nemo per esempio, sia una cosa fattibile. Scusatemi se non uso termini troppo specifici, ma come avrete capito sono un totale neofita dell'argomento. Amo gli animali, per questo vorrei gestirlo nel migliore dei modi.
Grazie per la vostra attenzione

Alessandro