Conservazione acqua pronta

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: Bradcar, AndreAgo

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 02/04/2024, 20:32

Per l'avvio della vasca ho preso l'acqua pronta della acquaforest e già facevo l'ordine ne ho presa qualche tanica in più.. sono da 20lt e la vasca è 80lt lordi che saranno un 60 netti tra DSB rocce e tutto.. quindi ho preso qualche tanica in più pensando di usarla per i primi cambi più avanti.. una volta aperta contato che più o meno i cambi sarebbero un 5lt a settimana o un 10lt ogni 15 giorni secondo voi per conservare la rimanente acqua nella tanica mi basterà richiuderla oppure è meglio tenerla chiusa (per evitare evaporazione) ma in movimento con un areatore?

AndreAgo
Moderatore

Messaggio di AndreAgo » 03/04/2024, 17:19

Secondo me se non è inoculata con batteri puoi solo tenerla chiusa per evitare l'evaporazione e quindi che cambi densità, ma prima di usarla controlla sempre con un rifrattometro che vada bene

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 03/04/2024, 21:16

AndreAgo ha scritto:
03/04/2024, 17:19
Secondo me se non è inoculata con batteri puoi solo tenerla chiusa per evitare l'evaporazione e quindi che cambi densità, ma prima di usarla controlla sempre con un rifrattometro che vada bene
Provo così.. non è inoculata è solo già pronta col sale disciolto, quindi provo così e faccio che richiuderla e la controllo prima di usarla la volta dopo

Bloccato