Distanza tra coralli molli.

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: Bradcar, AndreAgo

Bloccato
Gennarino
star3

Messaggio di Gennarino » 18/05/2020, 10:05

Salve ragazzi.
Come da titolo vorrei sapere che distanza ci dovrebbe essere tra un corallo e l'altro.
In fase di allestimento mi fu detto che non avevo limiti nell'inserire coralli, ma sò che alcuni sono più urticanti di altri e toccandosi l'uno con l'altro c'è il rischio che quello più debole possa soccombere.
Attualmene ho un sarcophyton, sinularia, clavularia e un'altro corallo di cui non conosco il nome.

Aggiunto dopo 22 minuti 42 secondi:
Essendo che ne voglio inserire altri ed essendo la vasca da 80x30x40h non ho proprio tutto lo spazio per poterli mettere ad una distanza adeguata.
Senza poi pensare a quando cresceranno e inevitabilmente si toccheranno.

Posted with AF APP

AndreAgo
Moderatore

Messaggio di AndreAgo » 18/05/2020, 13:15

Gennarino ha scritto:
18/05/2020, 10:28
Salve ragazzi.
Come da titolo vorrei sapere che distanza ci dovrebbe essere tra un corallo e l'altro.
In fase di allestimento mi fu detto che non avevo limiti nell'inserire coralli, ma sò che alcuni sono più urticanti di altri e toccandosi l'uno con l'altro c'è il rischio che quello più debole possa soccombere.
Attualmene ho un sarcophyton, sinularia, clavularia e un'altro corallo di cui non conosco il nome.

Aggiunto dopo 22 minuti 42 secondi:
Essendo che ne voglio inserire altri ed essendo la vasca da 80x30x40h non ho proprio tutto lo spazio per poterli mettere ad una distanza adeguata.
Senza poi pensare a quando cresceranno e inevitabilmente si toccheranno.
Non sempre si infastidiscono tra loro. Altrimenti dovrai taleare

Bloccato