Doppia barra LED e differenze accensione
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, mi ritrovo nel forum dopo qualche mese. Sempre il mio cubo da 57 litri. Attualmente sto utilizzando una barra Easyled da 20 w Marine & Reef (principalmente bianca) e allevo qualche corallo molle che cresce anche se lentamente. Il mio negoziante mi ha suggerito di aumentare i watts inserendo, anche per un fatto estetico un'altra barra Easy LED ma la deep blu (solo blu). Ora, non conosco le proprietà della barra blu in termini di watt e di utilità ma suppongo che in una vasca cosi piccola non debba tenerle tutte e due accese contemporaneamente per le ore in cui attualmente tengo accesa la prima barra LED? La mia idea sarebbe quella di far accendere come sempre alle 9 del mattino la marine & reef, alle 11 faccio accendere la deep blu fino alle 17 poi fino alle 19 la Marine & Reef. Sbaglierei? Grazie
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Io farei la marine & reef fino le 17 e la deep fino a fine fotoperiodo
- lucamatte06
-
Profilo Completo
A ok, quindi dalle 17 alle 19 (secondo il mio timer). Che danno potrebbe provocare fare più ore?
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Poi non mi convince la posizione della pompa di dx. Quella di sx è una Jebao regolabile, l’altra è una Nano koralia. L’ho aggiunta oggi ma sono indeciso sul dove. La foto fa schifo perché alzano molto sedimento e bollicine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Dare più ore di luce aumenta l'ossidazione della vasca, se lo fai tutto insieme potrebbe dare fastidio ai coralli quindi sarebbe meglio poco alla volta. Le pompe le metterei contrapposte nei due lati laterali e sfalzate
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Prima ne avevo due nella posizione da te suggerita poi ho comprato la Jebao che secondo il negoziante poteva fare il lavoro di due pompe. Dopo qualche mese non ne ero convinto perchè mi sembrava troppo poco e la superficie era poco movimentata. Qui mi suggerisci, sui vetri laterale e sfalsate destra sinistra o sopra sotto? Grazie
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Destra sinistra e una leggermente più alta rispetto l'altra. Anche se fosse stata abbastanza potente una sola pompa, il movimento che danno almeno 2 pompe non lo fa una
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Perfetto, ti ringrazio molto, ci provo e speriamo nei benefici
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Che valori hai in vasca? Compresa la triadelucamatte06 ha scritto: ↑11/02/2022, 17:11Perfetto, ti ringrazio molto, ci provo e speriamo nei benefici
- lucamatte06
-
Profilo Completo
Porto una volta la settimana l’acqua pet l’analisi in negozio ormai da tempo e il negoziante mi fa il cenno di pollice in su o verso. Pet il momento sempre in su ma non ricordo i valori, mi ha detto solo che erano ok d non c’era bisogno di niente anche perché su 57 litri lordi cambio 10-12 litri ogni 15 giorni. Utilizzo solo una goccia un giorno si è un giorno no di aminoacidi