Ciao a tutti. Ho da circa 9 mesi un cubetto di 42 lt lordi che grazie ai vostri consigli iniziali nella sua semplicità gira senza grandi impegni. Mi limito a cambiare 4/5 LT di acqua a settimana in pratica. Test praticamente non li sto più facendo. In pratica misuro giusto la salinità.
La domanda è questa. Ho in casa un dolce 76x36x43.5 che in futuro vorrei convertire a marino. L'idea sarebbe quella di fare un dsb con 10cm di sabbia quindi con una colonna rimanente di 33.5cm e poi una volta maturo ci trasferirei rocce e fauna del nanocubo. L'acquario
avrebbe pertanto una capacità al netto del fondo di 90 litri. Lo gestirei con uno skimmer interno (tunze 9004, in. Altezza devo vedere il pescaggio). Secondo voi la gestione sarebbe equivalente a quella odierna? Non volevo andare a aumentare l'impegno necessario ma mi piacerebbe una vasca sviluppata in orizzontale e magari poterci fare stare una coppia di ocellaris.
Un progetto così mi consentirebbe di andare con i due acquari in parallelo e di dismettere il cubetto traslocando le rocce e gli animali una volta maturato quello più grande. Senza fretta si fanno le cose meglio. Ciao
Idea di progetto allo stadio embrionale
- andrea123
-
Profilo Completo
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Idea di progetto allo stadio embrionale
Si ci puoi provare tranquillamente, oltre ad avere l'acqua in comune io metterei qualche roccia sul dsb della prima vasca in modo da popolare la sabbia.
La gestione cambia in base a cosa vorrai mettere in vasca
La gestione cambia in base a cosa vorrai mettere in vasca