Ciao a tutti,
ho comprato di recente delle rocce vive da un negoziante della mia città e solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto della presenza di due coralli abbastanza grandi. L'acquario ha iniziato da poco la maturazione e volevo chiedere se fosse possibile identificarli e capire se fosse possibile e opportuno tentare di farli sopravvivere.
Non so come aggiungere le immagini per cui vi condivido una cartella drive: https://drive.google.com/drive/folders/ ... 4lbon5gatG
Grazie in anticipo
Identificazione coralli arrivati con rocce vive
- Cible
-
Profilo Completo
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Ciao in fondo trovi "aggiungi file"Cible ha scritto: ↑26/10/2020, 17:55Ciao a tutti,
ho comprato di recente delle rocce vive da un negoziante della mia città e solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto della presenza di due coralli abbastanza grandi. L'acquario ha iniziato da poco la maturazione e volevo chiedere se fosse possibile identificarli e capire se fosse possibile e opportuno tentare di farli sopravvivere.
Non so come aggiungere le immagini per cui vi condivido una cartella drive: https://drive.google.com/drive/folders/ ... 4lbon5gatG
Grazie in anticipo

- Cible
-
Profilo Completo
Ah, grazie. Eccole:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreAgo
-
Profilo Completo
La prima sembra un'aiptasia, una piccola anemoni infestante da eliminare subito magari tappandola con del bicomponente per coralli se è in un buco oppure siringandola con acqua e aceto.
La seconda sembra una capnella o qualcosa di simile, comunque un corallo molle che puoi benissimo lasciare
La seconda sembra una capnella o qualcosa di simile, comunque un corallo molle che puoi benissimo lasciare

- Cible
-
Profilo Completo
Grazie mille. Se lo volessi tenere devo necessariamente toglierlo dall'acquario? In maturazione potrebbe sopravvivere?
- AndreAgo
-
Profilo Completo
È abbastanza resistente ma se puoi portarlo al negoziante o a qualcun'altro per un periodo forse è meglio, se rimane così chiuso tutto il giorno vuol dire che le condizioni dell'acqua non sono buone per lui