Ciao a tutti ho un juwel rio 180, che fino ad ora ho avuto pesci d acqua dolce.... Vorrei modificarlo per farlo diventare marino ....
Cosa mi serve ???
Peciso che il mio rio 180 e tutto come quando lo comprato quindi filtro originale juwel e plafoniera originale con neon ....
Grazie
Juwel Rio 180 marino modifica
- lucapedro
-
Profilo Completo
- Pietro98
-
Profilo Completo
Re: Juwel Rio 180 marino modifica
Ciao lucapedro, il forum acquariofiliafacile è dedicato all'acquariofilia d'acqua dolce, e non a quella marina, pertanto ti consiglio di inserire la domanda in un altro forum.
Ciao
Ciao

La biologia è lo studio di organismi complessi che sembrano essere stati disegnati per uno scopo preciso. La fisica è lo studio della materia più semplice che non ci induce a desiderare di scoprirne la forma.
- DxGx
-
Profilo Completo
Re: Juwel Rio 18Magari 0 marino modifica
Magari c'è qualche utente che se ne intende, vediamo un po' chi si fa avanti 

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Nijk
-
Profilo Completo
Io non ho un marino ma prima di allestire il mio ultimo acquario mi sono informato molto sulle tecniche e i vari modi di gestione e alla fine ho deciso di rimanere con il dolce.
Bisognerebbe capire prima di tutto che tipo di vasca vuoi fare, perchè tra una vasca di soli pesci e un marino di barriera le cose cambiano in modo esponenziale.
Sintetizzando e per farti fare un idea sommaria in attesa della tua risposta ti dico che:
- per un acquario di soli pesci restando solo sulla tecnica, intesa come attrezzature, hai praticamente quasi tutto.
- acquario di barriera con coralli hai bisogno di aggiungere e/o sostituire tutto tranne i 5 vetri e il mobiletto
Bisognerebbe capire prima di tutto che tipo di vasca vuoi fare, perchè tra una vasca di soli pesci e un marino di barriera le cose cambiano in modo esponenziale.
Sintetizzando e per farti fare un idea sommaria in attesa della tua risposta ti dico che:
- per un acquario di soli pesci restando solo sulla tecnica, intesa come attrezzature, hai praticamente quasi tutto.
- acquario di barriera con coralli hai bisogno di aggiungere e/o sostituire tutto tranne i 5 vetri e il mobiletto
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Rox
-
Profilo Completo
Vado a chiamare il nostro esperto di marini...lucapedro ha scritto:Vorrei modificarlo per farlo diventare marino ....

Anche se in genere non ce ne occupiamo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Lo Juvel Rio 180 monta due neon da 30w, a mio parere pochini per un marino, ma tutto dipende da cosa devi allevare, quindi posso affermare che si può prestare per lo scopo.
L'illuminazione e il movimento dell'acqua devono essere sufficientemente intensi, e si dovrà montare uno schiumatoio. Si potrà usare il riscaldatore in dotazione anche l'eventuale filtro.
Dato questo primo approccio sulla parte tecnica per spingerci oltre ed analizzare al meglio questa parte, si dovrebbe sapere come già suggerito se devi mettere coralli o soli pesci, perché in base a questo sapremmo se apportare le modifiche alla plancia per aumentare il parco luci e il filtro, anche se in un marino specialmente questo non guasterebbe mai.
Ciao.
Tapatalk Lorenzo165
L'illuminazione e il movimento dell'acqua devono essere sufficientemente intensi, e si dovrà montare uno schiumatoio. Si potrà usare il riscaldatore in dotazione anche l'eventuale filtro.
Dato questo primo approccio sulla parte tecnica per spingerci oltre ed analizzare al meglio questa parte, si dovrebbe sapere come già suggerito se devi mettere coralli o soli pesci, perché in base a questo sapremmo se apportare le modifiche alla plancia per aumentare il parco luci e il filtro, anche se in un marino specialmente questo non guasterebbe mai.

Ciao.
Tapatalk Lorenzo165