Marino 130 litri berlinese
- Robi.c
-
Profilo Completo
Vedi te.. io l ho fatta maturare in estate, a maggio ho riempito e ho inserito a settembre i primi coralli ma avrei potuto farlo prima..
Per il riscaldatore non lo so
Per il riscaldatore non lo so
Posted with AF APP
Un saluto
- Freef
-
Profilo Completo
Quasi lo immaginavo, perché l'ho cercato anch'io quello skimmer e dopo aver trovato "il mio", ho visto che anche lui lo vendeva.
Io devo ancora montarlo, ma vedrai che è un trattore, andrà benone.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Se non sbaglio quelli in titanio hanno bisogno del termostato, per il resto, secondo me non cambia niente, ma non avendoli mai provati non vorrei aver scritto una cavolata.
La vasca la puoi far partire quando vuoi, in estate bisogna stare un po' attenti alle temperature, ma non è che se fosse matura siano da trascurare.
Posted with AF APP
- Formi
-
Profilo Completo
Skimmer preso...
Ora manca la plaffo da fare..rocce e impianto acqua

Ora manca la plaffo da fare..rocce e impianto acqua

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Dai un'occhiata l'articolo appena uscito, magari ti schiarisce le idee
Posted with AF APP
Un saluto
- Formi
-
Profilo Completo
ma il rapporto non è 1 kg ogni 5 litri lordi di acqua?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Certo, é ovviamente IL contrario
Ora modifichiamo
Ora modifichiamo
Posted with AF APP
Un saluto
- Formi
-
Profilo Completo
Questo non va bene?.. Perché l altro è ancora non disponibile..ma al massino ci aggiungo 2 bicchieri post filtri con anti nitriti e anti fosfato o silicati, che ho letto in giro che li vendono buoni su acquaticlife, anche se costano un botto.
@Robi.c@aleph0 @Freef
@Robi.c@aleph0 @Freef
Posted with AF APP
- Robi.c
-
Profilo Completo
Mi quoto, aggiungi questo alla fine, compra anche qualche clip e lo tieni in verticale, non è il top magari a livello di prestazioni ma comunque fa il suo lavoro con poca spesa.Robi.c ha scritto: ↑Aspetta che guardo..
Aggiunto dopo 8 minuti 23 secondi:
Io prendere quello dei 2 che preferisci, il plus ha una membrana migliore ma costa 20 in più.
Oltre all'impianto io ho preso questo
Screenshot_20180210-000721_2306243799137058973.png
L ho messo in verticale con Delle clip e lo uso come bicchiere in verticale...
non impazzire per le resine, tutti consigliano sempre il top ma ci sono infinite vie di mezzo
Un saluto
- Freef
-
Profilo Completo
Diciamo che per i pezzi degli impianti alla fine sono tutti prodotti dalla stessa fabbrica e rimarchiati, quindi non ha senso spendere centinaia di euro per un impianto che trovi alla metà.
Per le resine, c'è chi dice che sono le stesse e chi no, io ho preso dei materiali filtranti di bassa qualità per vedere se alla fine sono gli stessi rimarchiati e devo dire che dopo 5 mesi mi sono trovato dinoflagellati in acquario e li sto combattendo tutt'ora, in ogni caso, se al posto di cambiarle ogni 6 mesi o 3000l come da istruzioni, le cambi ogni 4 e 2500l, secondo me conviene, anche perché con 5/6€ cambi i prefiltri al posto di spenderne più del triplo.
Per le resine post osmosi vale lo stesso discorso dei prefiltri, però non ho mai trovato delle sottomarche e, quindi ho speso con le korallen e deion extreme (che ora non fanno più).
Per le resine, c'è chi dice che sono le stesse e chi no, io ho preso dei materiali filtranti di bassa qualità per vedere se alla fine sono gli stessi rimarchiati e devo dire che dopo 5 mesi mi sono trovato dinoflagellati in acquario e li sto combattendo tutt'ora, in ogni caso, se al posto di cambiarle ogni 6 mesi o 3000l come da istruzioni, le cambi ogni 4 e 2500l, secondo me conviene, anche perché con 5/6€ cambi i prefiltri al posto di spenderne più del triplo.
Per le resine post osmosi vale lo stesso discorso dei prefiltri, però non ho mai trovato delle sottomarche e, quindi ho speso con le korallen e deion extreme (che ora non fanno più).
Posted with AF APP