Nuova avventura...

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Rispondi
Guido89
star3

Nuova avventura...

Messaggio di Guido89 » 30/01/2025, 15:07

Buonasera a tutti,
ho sempre avuto acquari di acqua dolce in passato; un esperienza breve nel marino interrotta presto e la voglia di riprovarci​ :a-?.
Essendo trascorsi molti anni sono a digiuno a livello tecnico e strumentale.
La mia intenzione sarebbe quella di creare un cubo di 50x50x50 ed allevare una coppia di pagliacci con coralli lps e sps di facile gestione.
Vi va di darmi una mano e allestirlo insieme? Chiedo supporto soprattutto per la parte tecnica. 
Iniziamo dalla vasca e dalla strumentazione. La vasca vorrei farla fare su misura consigliate qualche esperto a cui rivolgermi? per quanto riguarda la parte tecnica, di cui sono allo scuro di cosa avrei bisogno?
Help ME!!! Costruiamo questo progetto insieme!​ ^__^

HCanon
star3

Nuova avventura...

Messaggio di HCanon » 06/02/2025, 0:28

Per la vasca, che se poi non vuoi una sump può anche non essere fatta su misura, devi cercare un artigiano nella tua città. Se tu fossi a Torino saprei a chi indirizzarti.
Per la parte tecnica non è facile consigliarti, ci sono più scuole di pensiero. Io ad esempio sono per vasche a bassa tecnologia.

matrix5
Ex-moderatore

Nuova avventura...

Messaggio di matrix5 » 24/02/2025, 16:18

Guido89 ha scritto:
30/01/2025, 15:07
La mia intenzione sarebbe quella di creare un cubo di 50x50x50 ed allevare una coppia di pagliacci con coralli lps e sps di facile gestione.