Buondì
Avendo scartato la costruzione di un solo sassi tipo Tanganica per la nuova vasca, faccio il nuovo Post per un nano reef
Do le caratteristiche
Vasca: NanoReef Dennerle 60l (38*38*42cm)
A disposizione:
- pompa movimento da 3600l/h
- Luce: Blau Aquaristic Nano LED Light 2.0 Marine
Da trovare: Skimmer. Il Fattore M di FattoreM (@Seralia) vuole qualcosa di esterno, tipo
Amtra Hang On 100
https://www.aquariumline.com/catalog/am ... 25060.html
o il Bubble Magus BM QQ1
https://www.aquariumline.com/catalog/bu ... 20966.html
(che cmq in cina si trova a circa metà prezzo)
A Livorno le Rocce vive le trovo sui 18€/Kg, mi hanno consigliato anche altri negozi più vicini verso Prato, ma devo ancora vedere.
Grazie degli eventuali suggerimenti!
Nuovo NanoReef
- FattoreM
-
Profilo Completo
Nuovo NanoReef
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)

#TeamPiùSale
- Tommy16
-
Profilo Completo
Nuovo NanoReef
Le rocce vive se trovi qualcuno nella tua zona che dismette la vasca, le paghi tra gli 8 e i 10 euro al kg, ed è un gran bel risparmio. Gli skimmer non li conosco,il più conosciuto da appendere è il deltec mc 300. Secondo me la pompa di movimento è anche troppo potente, siamo a circa 60 volte il litraggio della vasca. Però se ci metti sps può andare bene, dipende cosa vuoi allevare.
- FattoreM
-
Profilo Completo
Nuovo NanoReef
Lo so.. per il 240 l DSB le ho trovate a 5€/kg

Bello il Deltec, ma acquari fino a 360l mi sa che è anche troppo grande...
Mi studierò varie recensioni e poi valuto.
@Seralia opta per volerci mettere un pagliaccio, e cambiare l'idea dei pesci per il DSB da 240l. Mi sa che per gli SPS sono ancora parecchio inesperto,
Vediamo un po'
Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale

#TeamPiùSale
- Seralia
-
Profilo Completo
Nuovo NanoReef
...è quella avanzata dall'altro acquario, in cui invece era troppo poco potente.
Praticamente l'idea è di capire come organizzare per @FattoreM le due vasche (240lt DSB e 60lt Berlinese) in maniera da "ottimizzare" gli sforzi.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Tommy16
-
Profilo Completo
Nuovo NanoReef
Il deltec lo danno per acquari fino a...quindi... so di gente lo ora ma su nano di un centinaio di litri...prova a guardare, è qualche annetto che sono fuori dal giro salato. Per la pompa, se volete, provate pure con quella, se è troppo forte come penso, la cambiate
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Comunque anche per lo schiumatoio conviene sapere in anticipo cosa allevare. Se allevi molli va bene uno poco performante, per i duri ci vuole uno bello performante per tenere l'acqua sempre perfetta
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Comunque anche per lo schiumatoio conviene sapere in anticipo cosa allevare. Se allevi molli va bene uno poco performante, per i duri ci vuole uno bello performante per tenere l'acqua sempre perfetta