Primo acquario Marino
- Gabra
-
Profilo Completo
Primo acquario Marino
Ciao a tutti. È da un po’ di tempo che stavo pensando di trasformare una delle mie due vasche dolci in Marino. Siccome non ho esperienza in quest’ambito, vorrei chiedere aiuto a voi. L’acquario è un rio 180 della juwel.. e il primo dubbio che mi viene è se sia l’acquario adatto per farci un Marino, dato che è chiuso.. ringrazio in anticipo ^:)^
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Primo acquario Marino
Ciao sicuramente meglio aperto per una questione di scambio gassoso tra aria e acque e comunque l'illuminazione di serie non è idonea ad un marino. Non avendo una sump dovrai prendere uno schiumatoio di quelli che vanno appesi esternamente.Gabra ha scritto: ↑22/10/2020, 14:23Ciao a tutti. È da un po’ di tempo che stavo pensando di trasformare una delle mie due vasche dolci in Marino. Siccome non ho esperienza in quest’ambito, vorrei chiedere aiuto a voi. L’acquario è un rio 180 della juwel.. e il primo dubbio che mi viene è se sia l’acquario adatto per farci un Marino, dato che è chiuso.. ringrazio in anticipo ^:)^
Purtroppo adattare vasche dolci a marino si va incontro sempre a compromessi, dipende da te e cosa vorrai allevare

- Gabra
-
Profilo Completo
Primo acquario Marino
Ciao @AndreAgo! Su cosa allevare non l’ho ancora pensato, sono sincero. Volevo partire dalla vasca e capire innanzitutto se può essere adattata o meno.. perché sinceramente venderla per non farci quasi niente mi spiace.. anche perché è nuova! Per illuminazione poco idonea cosa intendi? Parli delle luci di serie o proprio della plafoniera?
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Primo acquario Marino