Si Giueli è molto infestante e sopravvive con qualsiasi valore dell'acqua, è bene eliminarla altrimenti riempirà tutta la vasca con spore ; so che giustamente non vuoi inserire gamberi avendo il dsb in maturazione ; c'e' questo pescetto che è un predatore naturale acreichthys tomentosus, potrebbe essere una soluzione al problema
Reef calabrese.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- marcello
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Se vuoi eliminarla , come ti ho detto siringa con aceto , ne basta poco , lo siringhi in mezzo e si scioglie quasi subito.

Non posso far nomi ma l' aceto funziona ( ne basta pochissimo ) , 2 - 3 gocce , non altera l' acqua.
Chi mi aveva insegnato questo : è stato collaboratore esterno dell'Acquario di Genova.

Non posso far nomi ma l' aceto funziona ( ne basta pochissimo ) , 2 - 3 gocce , non altera l' acqua.
Chi mi aveva insegnato questo : è stato collaboratore esterno dell'Acquario di Genova.
- Giueli
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Eh che figo questo... ma poi accetta altro cibo?
Aggiunto dopo 46 secondi:
Ma devo infilzarla o basta intorno?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Devi letteralmente infilzarla e poi spari qualche goccia di aceto dentro..più efficace se bollente
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio (totale 2):
- marcello (04/01/2021, 20:18) • Giueli (04/01/2021, 21:24)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Giueli
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
È na guerra no n'acquario...giuseppe85 ha scritto: ↑04/01/2021, 19:24Devi letteralmente infilzarla e poi spari qualche goccia di aceto dentro..più efficace se bollente

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Bradcar
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Si accetta surgelato , artemia e si abitua al granulato ; il fatto è che se lo vizi non si mangia più le aiptasie

Carlo
- Giueli
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Ok oggi mattinata tranquilla e d'osservazione nel piccolo reef calabrese... nulla di nuovo da segnalare, tranne che...
... l'Aiptasia al momento rimane li
... eh sì... mi piace,per me la biodiversità è vitale e gli organismi diventano infestanti solo se l'ambiente ha squilibri... quindi resta li
e io osservo.
Lo so è strano ma siamo o non siamo su AF
Aggiunto dopo 9 minuti 14 secondi:
Ah dimenticavo... si chiama @Monica...
:x

Lo so è strano ma siamo o non siamo su AF
Aggiunto dopo 9 minuti 14 secondi:
Ah dimenticavo... si chiama @Monica...
Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- FattoreM
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
io gli ho dato la caccia con l'aceto (che va proprio siringato al centro del "fiore") in maniera sistematica, e malgrado tutto ero invaso

E' una brutta bestia (ed è proprio una bestia). Ora che ho finito il passaggio dal vecchio DSB al nuovo berlinese (240lt vs 60lt) nel vecchio era ovunque.

Poi certo, se non hai altro puoi fare un acquario di aiptasie

Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)

#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)
- marcello
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Che aceto avevi usato ?FattoreM ha scritto: ↑05/01/2021, 15:34io gli ho dato la caccia con l'aceto (che va proprio siringato al centro del "fiore") in maniera sistematica, e malgrado tutto ero invaso
E' una brutta bestia (ed è proprio una bestia). Ora che ho finito il passaggio dal vecchio DSB al nuovo berlinese (240lt vs 60lt) nel vecchio era ovunque.![]()
Poi certo, se non hai altro puoi fare un acquario di aiptasie![]()
Con il mio ( prodotto in proprio ) ne ho spappolate 5-6 in 3-4 giorni.
- Giueli
-
Profilo Completo
Reef calabrese.
Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...