Ciao
Come nel post precedente per il fondo, nell'ottica di un prossimo allestimento di un mediterraneo da circa 350 litri, ho il problema delle rocce.
Quelle sintetiche, relativamente leggere e ben ricche di piccoli anfratti costano una fortuna, quindi starei cercando delle soluzioni, almeno in parte alternative, senza ricorrere ai ciottoli arrotondati.
Nell'area giardinaggio di un centro specializzato (Viridea) ho visto delle rocce che chiamano a spaghetto
che costano relativamente poco.
Potrebbero andare o presentano qualche problema?
Rocciata
- Bradcar
-
Profilo Completo
Rocciata
ciao Canon , non conosco queste rocce e quindi non saprei rispondere alla tua domanda . È vero però che alcune case produttrici vendono rocce inerti prese da cave calcaree , quindi se riesci a risalire al tipo di roccia e ti assicuri che non rilascino metalli potrebbero anche andare bene . Sinceramente , nel dubbio , opterei per una quantità anche minore di rocce di sicura provenienza e utilizzare - magari in sump - substrato per la colonizzazione batterica come i Matrix seachem ot similia sempre di buona qualità
ciao Canon , non conosco queste rocce e quindi non saprei rispondere alla tua domanda . È vero però che alcune case produttrici vendono rocce inerti prese da cave calcaree , quindi se riesci a risalire al tipo di roccia e ti assicuri che non rilascino metalli potrebbero anche andare bene . Sinceramente , nel dubbio , opterei per una quantità anche minore di rocce di sicura provenienza e utilizzare - magari in sump - substrato per la colonizzazione batterica come i Matrix seachem ot similia sempre di buona qualità
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Richard
-
Profilo Completo
Rocciata
Io sinceramente le ho trovate relativamente economiche, dipende dove e se le prendi online o in negozio.
Online ne trovi di 3,5 euro al kg, al Viridea ci vado spesso, ma non le ho mai viste, la prossima volta ci darò un’occhiata, se non presentano sostanze nocive non vedo il problema a parte forse che non aiutano tantissimo nella stabilizzazione del pH.
Io sinceramente le ho trovate relativamente economiche, dipende dove e se le prendi online o in negozio.
Online ne trovi di 3,5 euro al kg, al Viridea ci vado spesso, ma non le ho mai viste, la prossima volta ci darò un’occhiata, se non presentano sostanze nocive non vedo il problema a parte forse che non aiutano tantissimo nella stabilizzazione del pH.
Shrimp is life, shrimp is love…
- Richard
-
Profilo Completo
- Bradcar
-
Profilo Completo