Salviamolo insieme

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

cristian
star3

Salviamolo insieme

Messaggio di cristian » 16/09/2019, 12:57

La pompa è un 500lt/h, se mi serve solo quella magari in futuro la cambio con una di movimento...ne ho 2 nel dolce ma sono troppo grosse!

Ho capito il tuo discorso sul metodo balling all'acquisto del sale, leggendo la composizione il sale da acquario marino è già stabilizzato con tutti i valori a doc!! Ecco perchè forse è improbabile dover integrare nel cubetto....magari è abbastanza con i cambi d'acqua! Giusto? :D

Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Un pò di foto...

Aggiunto dopo 28 minuti 25 secondi:
Ho messo le rocce al centro in modo da lasciarmi la libertà di pulire i vetri se necessario!!
Ok, sale messo, rocce messe e adesso?aspetto e do luce cmq ?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aleph0
Ex-moderatore

Salviamolo insieme

Messaggio di aleph0 » 16/09/2019, 14:42

cristian ha scritto:
16/09/2019, 13:28
Ecco perchè forse è improbabile dover integrare nel cubetto....magari è abbastanza con i cambi d'acqua! Giusto?
esattamente :D Addirittura con un sale carico, c'è il rischio di immettere più di quel che consumi :). Ovviamente se carichi la vasca di LPS, il calcio calerà in modo incredibile, parliamo anche di roba come 10mg/lt al giorno.. Se la vasca è abbastanza piena. Ma un nanoreef in questo modo diventa solo stress... Meglio evitare
cristian ha scritto:
16/09/2019, 13:28
La pompa è un 500lt/h
puoi lasciare tranquillamente questa, è sufficiente. Al massimo puoi prendere in futuro una nano koralia evo 900 lt/h.. non di più..

Perfetto, dai pure luce fin da subito ;)

Aggiunto dopo 51 secondi:
ah @cristian, un piccolo favore.. Apriresti un nuovo topic della vasca? Perchè non si è capito più nulla. Così visto che la vasca è partita da 0 facciamo tutto in modo ordinato, è più facile darti consigli :)

cristian
star3

Salviamolo insieme

Messaggio di cristian » 16/09/2019, 14:48

Certo lo apro subito

Posted with AF APP

aleph0
Ex-moderatore

Salviamolo insieme

Messaggio di aleph0 » 16/09/2019, 15:58

@cristian grazie mille, se sei d'accordo chiudiamo questo, e continuiamo lì ;)

Bloccato