Scelta illuminazione barre LED
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi per il mio forse futuro acquario Marino 100x100x50h e un po' che mi sbatto per trovare la luce giusta e forse l'ho trovata.
Solo coralli molli.
Cercavo qualcosa di silenzioso e super economico e girando su siti esteri e anche canali YouTube mi sono inbattuto in queste...
https://it.aliexpress.com/item/32810957811.html
https://it.aliexpress.com/item/32843725804.html
In pratica sono quelle della orphek ma cinesi.
Hanno fatto tutti i vati test per misurare par e la cosa è stata inbarazzante... Sono praticamente uguali.... Ma costano molto ma molto meno.
Di queste barre LED ne esistono 2 tipi, una mista bianchi, blu, uv, e verdi e l'altra tutta blu.
Adesso per la mia vasca tenendo in considerazione che farò rocciata centrale e metterò solo molli, quante ne devo prendere e quali?
Io avevo pensato 2 miste e una Total blu da 81w.
Poi volevo collegare ad un dimmer.
Voi che mi dite?
Grazie mille a tutti ^:)^ ^:)^ ^:)^
Solo coralli molli.
Cercavo qualcosa di silenzioso e super economico e girando su siti esteri e anche canali YouTube mi sono inbattuto in queste...
Hanno fatto tutti i vati test per misurare par e la cosa è stata inbarazzante... Sono praticamente uguali.... Ma costano molto ma molto meno.
Di queste barre LED ne esistono 2 tipi, una mista bianchi, blu, uv, e verdi e l'altra tutta blu.
Adesso per la mia vasca tenendo in considerazione che farò rocciata centrale e metterò solo molli, quante ne devo prendere e quali?
Io avevo pensato 2 miste e una Total blu da 81w.
Voi che mi dite?
Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:Jack Sparrow ha scritto: ↑11/01/2022, 6:37Ciao ragazzi per il mio forse futuro acquario Marino 100x100x50h e un po' che mi sbatto per trovare la luce giusta e forse l'ho trovata.
Solo coralli molli.
Io avevo pensato 1 miste e 1Total blu da 81w.
Voi che mi dite?
No facciamo 1 mista e 1 Total blu....
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Una e una è meglio, rimane il fatto che rimangono una scommessa visto che non si conoscono come le altre 

- Questi utenti hanno ringraziato AndreAgo per il messaggio:
- Jack Sparrow (11/01/2022, 10:28)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Si si lo so'.... 
Quindi dici che 1 Total blu e 1 blu bianca uv e verdi bastano per la mia vasca?
Sono queste qui....
Solo coralli molli e macroalghe.
Lenti da 120
Volendo se si chiede cambiano anche i colori dei LED...

Quindi dici che 1 Total blu e 1 blu bianca uv e verdi bastano per la mia vasca?
Sono queste qui....
Solo coralli molli e macroalghe.
Lenti da 120
Volendo se si chiede cambiano anche i colori dei LED...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Aggiungerei anche una percentuale di rosso per le macroalghe, ma 2 mi sembrano pochine su un metro
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ok però fai conto che farò una rocciata centrale e macroalghe dietro..
Quante ne metteresti?
E di che tipo?
Quante ne metteresti?
E di che tipo?
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Come minimo 3 se non 4, farei 2 blu e un bianco oppure 2 e 2. Le lampade sono dimmerabili?
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
@Jack Sparrow considera anche quanto verresti a spendere
È probabile che cercando qualcosa di seconda mano con 200 euro compri qualcosa di adeguato al litraggio, piu performante e soprattutto "sicuro" (nel senso che sono comunque plafo dedicate)
È probabile che cercando qualcosa di seconda mano con 200 euro compri qualcosa di adeguato al litraggio, piu performante e soprattutto "sicuro" (nel senso che sono comunque plafo dedicate)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Jack Sparrow (11/01/2022, 14:39)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- AndreAgo
-
Profilo Completo
Infatti @EnricoGaritta mi ha anticipato. Se il gioco non vale la candela tanto vale andare su qualcosa di più sicuro e "conosciuto"
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
@AndreAgo quindi 2 Total blu e 1 50%blu e 50%bianca? E hanno anche LED verdi e uv.... Di quelle postate sopra.....
Non hanno il dimmer ma magari se serve lo compro a parte... Credo si possa fare.... Mi hanno detto in chat che se voglio ci pensano loro... Ma non so cosa intendono....
@EnricoGaritta eh già infatti sto' guardando un po' in giro ma l'usato è sempre un terno all'otto.......
Sono pienamente cosciente che queste lampade che ho visto non sono conosciute ma guardando su reef2reef ne parlano bene... Bhoo....
Non hanno il dimmer ma magari se serve lo compro a parte... Credo si possa fare.... Mi hanno detto in chat che se voglio ci pensano loro... Ma non so cosa intendono....
@EnricoGaritta eh già infatti sto' guardando un po' in giro ma l'usato è sempre un terno all'otto.......
Sono pienamente cosciente che queste lampade che ho visto non sono conosciute ma guardando su reef2reef ne parlano bene... Bhoo....
Posted with AF APP