Ciao boys, come qualcuno sa, sono in maturazione di un nanoreef da 30 litri.
Questa mattina ho riconfigurato lo skimmer per l’aspirazione in superficie, il problema è che manda in giro per l’acquario un’infinità di microbolle.. è tutto montato in maniera corretta.. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Skimmer 9001 Tunze problema
- Husci
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreAgo
-
Profilo Completo
- Husci
-
Profilo Completo
- Orazio
-
Profilo Completo
Ciao C'è lo pure io e va benissimo solo che ha la colonna corta e schiuma un po' bagnato . (Scordati di vedere
il residuo colore marrone scuro perché non lo fa )Peròò fa il suo lavoro . Per le micro bolle lo Skimmer si deve sporcare ,vedrai tra 2-3 giorni andrà molto meglio . Hai messo la spugnetta nella camera trasparente ? Se si ti conviene toglierla perché dopo un po' si alzano i nitrati .
il residuo colore marrone scuro perché non lo fa )Peròò fa il suo lavoro . Per le micro bolle lo Skimmer si deve sporcare ,vedrai tra 2-3 giorni andrà molto meglio . Hai messo la spugnetta nella camera trasparente ? Se si ti conviene toglierla perché dopo un po' si alzano i nitrati .
Posted with AF APP
- Husci
-
Profilo Completo
Lo skimmer sta già andando da 3 settimane, solo ieri però ho cambiato la configurazione per l’aspirazione in superficie ed avevo il problema descritto all’inizio del post.Orazio ha scritto: ↑10/04/2020, 10:44Ciao C'è lo pure io e va benissimo solo che ha la colonna corta e schiuma un po' bagnato . (Scordati di vedere
Si la spugnetta blu l’ho messa, non serve ad evitare che le microbolle escano?
- Orazio
-
Profilo Completo
Guarda dopo un po' non escono più . Il mio consiglio è di toglierla la spugnetta . Poi se la vuoi tenere ogni due giorni la devi lavare con acqua di rubinetto per eliminare i batteri . Scusami ma perché hai messo la funzione di superfice ? Perché hai il film batterico? Perché se e così ,per eliminare la patina devi muovere il livello di acqua così si ossigena la vasca e elimini i batteri in superficie .
Posted with AF APP
- Husci
-
Profilo Completo
Grazie non sapevo della spugnetta! Appena smette di fare bolle la tolgo!Orazio ha scritto: ↑10/04/2020, 12:51Guarda dopo un po' non escono più . Il mio consiglio è di toglierla la spugnetta . Poi se la vuoi tenere ogni due giorni la devi lavare con acqua di rubinetto per eliminare i batteri . Scusami ma perché hai messo la funzione di superfice ? Perché hai il film batterico? Perché se e così ,per eliminare la patina devi muovere il livello di acqua così si ossigena la vasca e elimini i batteri in superficie .
La superficie ha un buon movimento, ho messo l’aspirazione superficiale per tenerla pulita.. ti sembrerà strano ma ho un gatto persiano e tutti i suoi peli sembra che finiscano nella vasca