Buongiorno al tutto il forum . ragazzi volevo chiedervi una cosa . Ho una vaschetta da 30 litri con sps semplici LPS e zoohantus. Da 15 giorni sto dosando balling
ogni giorno manualmente La triade in questi 15 giorni ha questi valori :
Ca 420
Ma 1348
KH 7.8
Test salifert. Ieri sera ho fatto un cambio di 10 litri con acqua osmosi e sale saachem acquavitrio . Ho fatto passare 1 ora ho fatto i test della triade e mi segnava la triade maggiorata . Ho pensato ( ma secondo me devo misurarlo domani per dare i valori di stabilizzarsi.) Ma stamattina i valori erano gli stessi .
Mg 1440
Ca 450
KH 9.3
Sull secchiello dice che il sale ha una
Triade
Mg 1400
Ca 440
KH 8.0
Ora vi chiedo questo sale non va bene per la mia vaschetta?
Ora come mi devo comportare
Con la triade aspetto che scende a valori della mia triade
E poi dodo balling ?
Per il sale devo comprare un sale più leggero come quella della redsea normale non pro. E poi aggiusto con buffer specifici. Grazie
Triade maggiorata dopo il cambio.
- Orazio
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Innanzitutto complimenti per la vaschetta, sicuramente il sale è bello carico ma non ha sballato più di tanto. a questo punto lascia stare tutto così piano piano la vasca porterà i valori nella norma.
Hai misurato la triade senza dosare balling? Magari, per ora, basta il sale. Oppure devi solo abbassare le dosi
Hai misurato la triade senza dosare balling? Magari, per ora, basta il sale. Oppure devi solo abbassare le dosi
- Orazio
-
Profilo Completo
Ok domani misuro la triade e vedo se la vasca a mangiato . Così mi regolo di conseguenza con le dosi di balling. Poi secondo va bene questo sale ho mi conviene prendere uno più scarico come il redsea Marin ?
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Se hai misurato i valori oggi domani sarà cambiato poco o nulla. Se riesci a trovare una quadra con questo sale ormai ti conviene tenerlo, magari ti conviene più del balling chissà...
- Orazio
-
Profilo Completo
Ho misurato la triade e caspita come mangia la vasca . I valori sono scesi come erano prima del cambio . Stamattina ho dosato balling . Ho tolto anche lo Skimmer voglio vedere se il dsb e luce se riesco a stabilizzare i valori . prima la vasca era magra con lo Skimmer .. Non ho pesci in vasca . Do da mangiare i coralli una volta a settimana . Tra una settimana giro di test NO3- PO43- e test triade vediamo come si comporta .
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Ok in genere quanto hai di NO3- e PO43-?fai una foto da vicino alla patina che si forma sui vetri e ogni quanto li pulisci