Salve ragazzi ho una vaschetta da 30 litri di acqua effettivi. ( Che ora sto costruendo una sump più tracimatore da mettere sotto il mobiletto della vasca) la mia vaschetta e fatta da un dsb da 8 cm con la normale sabbia bianca quella che si mette nel dolce se non mi sbaglio e fatta di vetro . Comunque il dsb ha un anno e non ho pesci . Avevo un Skimmer di quelli che si installano in vasca però lo dovuto togliere perché la vasca con dsb e luce e Skimmer la vasca era magrissima . infatti i zoohantus non si aprivano e stavano diventando piccoli . Così ho dovuto togliere lo sckimmer e dosare un po' di più di alimento per coralli per aumentare i NO3- e PO43- . Nella vasca ho sps semplici ,LPS,e zoohantus . Non ho pesci . La mia domanda e essendo che la vasca e piccola e ho sps con crescita rapida .sto dosando balling perché ho
una forte richiesta di calcio magnesio e KH . Allora ho preso i gli elementi in farmacia per fare il balling . Ora vi chiedo essendo che ho tolto lo Skimmer che schiumava bagnato ,mica devo integrare anche gli oligoelementi ?e microelementi?. Se li devo integrare vanno bene quelli che dosavo per il dolce ? . Qualcuno sa se il chelante e nocivo per i coralli ? Ragazzi scusate ma volevo essere piu sintetico ma non c'è lo fatta .
Usate Balling arricchito di oligoelementi .
- Orazio
-
Profilo Completo
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Usate Balling arricchito di oligoelementi .
Lo skimmer impoverisce l'acqua ma se lo hai tolto non devi integrare nulla. Anche se rimanesse riusciresti ad integrare i microelementi con i cambi