100 volta che si apre l'argomento pinne corrose betta splendens
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- famonaco2
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Direi che servono foto più nitide e non distorte dalla curvatura del bicchiere (o le sue righe), così non si vede quasi nulla...usa una vaschetta rettangolare che vai meglio.
In più mancano alcuni valori dell'acqua e una panoramica dell'acquario, come lo gestisci ecc...senza tutte le informazioni è impossibile capire il problema...
In più mancano alcuni valori dell'acqua e una panoramica dell'acquario, come lo gestisci ecc...senza tutte le informazioni è impossibile capire il problema...
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- famonaco2
-
Profilo Completo
Scusa se mi permetto, ma prima di tutto mi piacerebbe riuscire a salvare il pesciotto con una cura a base di sale , si vede che è messo maluccio...mi servirebbe sapere dosi e per quanti giornisp19 ha scritto: ↑07/09/2021, 17:15Direi che servono foto più nitide e non distorte dalla curvatura del bicchiere (o le sue righe), così non si vede quasi nulla...usa una vaschetta rettangolare che vai meglio.
- sp19
-
Profilo Completo
@famonaco2
se non vediamo il pesce non sappiamo cosa ha, quindi non sappiamo se il sale possa essere o meno utile oppure se sia necessario passare ad altro.
Le cure si fanno con cognizione di causa, non in modo casuale; se vuoi usare il sale puoi farlo, io però mi baso su un vecchio proverbio che dice "pagare moneta, vedere cammello", ergo le dosi e il procedimento fino a che non vedo la foto della bestiola e penso di aver capito quale sia il problema non te li dò, te lo dico subito, a te la scelta ✌
se non vediamo il pesce non sappiamo cosa ha, quindi non sappiamo se il sale possa essere o meno utile oppure se sia necessario passare ad altro.
Le cure si fanno con cognizione di causa, non in modo casuale; se vuoi usare il sale puoi farlo, io però mi baso su un vecchio proverbio che dice "pagare moneta, vedere cammello", ergo le dosi e il procedimento fino a che non vedo la foto della bestiola e penso di aver capito quale sia il problema non te li dò, te lo dico subito, a te la scelta ✌
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- EnricoGaritta (08/09/2021, 15:15)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Matty03
-
Profilo Completo
@famonaco2 le pinne sono parecchio rovinate, direi di partire con 4-5g/l di sale, se non migliora poi possiamo provare altro
Concordo anche con sp, spesso le corrosioni sono dovute a qualcosa che non va in vasca, bisognerebbe rivedere anche quella per ridurre il rischio di recidiva, ma meglio aprire un topic in anabantidi per questo

Concordo anche con sp, spesso le corrosioni sono dovute a qualcosa che non va in vasca, bisognerebbe rivedere anche quella per ridurre il rischio di recidiva, ma meglio aprire un topic in anabantidi per questo
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi