12 giorni fuori
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Valerio87
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
Salve a tutti. A luglio dovrò stare fuori per circa12 giorni e non ho nessuno che possa passare da casa a controllare l'acquario.
Attualmente la fauna è 5 espei, un betta splendens e 2 cory pigmei. Più 4 neocaridine.
C'è un modo per salvarli per 12 giorni senza cibo? Oppure devo prendere un timer per dargli cibo o qualcosa che posso azionare a distanza?
Per la luce e le piante potrei metterlo sotto la finestra e lasciarla con la tenda aperta, altrimenti pure lì cosa fare? Vendono un timer a distanza?
Attualmente la fauna è 5 espei, un betta splendens e 2 cory pigmei. Più 4 neocaridine.
C'è un modo per salvarli per 12 giorni senza cibo? Oppure devo prendere un timer per dargli cibo o qualcosa che posso azionare a distanza?
Per la luce e le piante potrei metterlo sotto la finestra e lasciarla con la tenda aperta, altrimenti pure lì cosa fare? Vendono un timer a distanza?
-
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
Filtro o no filtro?
Se con filtro fai attenzione all'evaporazione.
Di fame è difficile che muoiano ma avranno certamente fame.
Con la mangiatoia, bisogna essere solo certi di non farli morire per il troppo cibo.
Purtroppo non conosco le mangiatoie automatiche di ultima generazione.
Ciao
Se con filtro fai attenzione all'evaporazione.
Di fame è difficile che muoiano ma avranno certamente fame.
Con la mangiatoia, bisogna essere solo certi di non farli morire per il troppo cibo.
Purtroppo non conosco le mangiatoie automatiche di ultima generazione.
Ciao
Posted with AF APP
- Simo88
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
Ciao! Ci sono mangiatoia automatiche, le migliori secondo me sono queste:
Ci sono dei temporizzatore da presa come questi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simo88
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
Ci sono sistemi semplici come questo:
Che si possono anche fare con il fai da te, funzionano come gli abbeveratoi degli uccellini!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Valerio87
-
Profilo Completo
- Simo88
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
Perché le classiche le regoli male e rischi ca vada troppo mangiare un vasca. Quella che ti ho suggerito è fatta a "scomparti" dove tu inserisci il mangime, quindi ogni giorno va in vasca il mangime che hai dosato tu!
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- ghino
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
12 giorni non sono molti io di solito quando devo partire li "carico" per qualche giorno prima di assentarmi. Poi molto dipende anche dal tipo di vasca. Se si tratta di una vasca "sterile" ci sarà meno microfauna a disposizione mentre se è una vasca "sporca" e vissuta troveranno qualcosa sicuramente.
Il giorno prima di partire faccio sempre un rabocco per stare tranquillo.
Se volere è potere, volare è potare.
-
-
Profilo Completo
12 giorni fuori
Quoto
Ciao
ghino ha scritto: ↑14/06/2023, 17:2812 giorni non sono molti io di solito quando devo partire li "carico" per qualche giorno prima di assentarmi. Poi molto dipende anche dal tipo di vasca. Se si tratta di una vasca "sterile" ci sarà meno microfauna a disposizione mentre se è una vasca "sporca" e vissuta troveranno qualcosa sicuramente.
Quoto
Ciao
Posted with AF APP