acqua bianca in acquario

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
simone11
star3

acqua bianca in acquario

Messaggio di simone11 » 26/02/2018, 1:38

la vasca in questione è un cubo 45x45 con filtro esterno sera illuminazione plafoniera a LED 45w, è di mio fratello e da quando ce l'ha a praticamente l'acqua cosi ormai son 4 mesi che è avviato dentro ci sonsolo lumache e una quantita indefinita di Hyalella azteca
e stato riempito con acqua di osmosi e solo rabboccato da quando avviato ora ha cond 250 ph6,5 nitriti nitrati praticamente zero avete mai visto una cosa cosi? grazie mille mi scuso se la sezione è errata ma non sapevo quale fosse la giusta!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 26/02/2018, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Giueli
Ex-moderatore

acqua bianca cosa puo essere?

Messaggio di Giueli » 26/02/2018, 1:44

simone11 ha scritto: avete mai visto una cosa cosi?
Sembra trattarsi di Nebbia batterica in acquario ...
;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 26/02/2018, 1:52

grazie mille gli ho dato una letta al volo poi approfondisco con mio fratello ma ho un dubbio al volo viato che dentro ci sono solo qiei minusculi gamberetti e qualche lumaca possibile che il loro carico organico sia tale da essere la causa?
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/02/2018, 1:55

simone11 ha scritto: grazie mille gli ho dato una letta al volo poi approfondisco con mio fratello ma ho un dubbio al volo viato che dentro ci sono solo qiei minusculi gamberetti e qualche lumaca possibile che il loro carico organico sia tale ?
Che piante ha dentro? Fertilizza?
Forse esagera con il cibo...🤔,ciò che fa il carico organico non sono gli ospiti dell'acquario ma il cibo.

Comunque con un aeratore dovrebbe risolvere in qualche giorno.
😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 26/02/2018, 1:59

sinceramente che piante ha non lo so so solo che il pratino e fatto coi semini che si comprano su aliexpress che dovrebbero essere hemianthus callitrichoides cibo non credo ne dia :-? nessuna fertilizzazione! appena lo vedo chiedo meglio e intanto provo con l'areatore!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/02/2018, 2:03

simone11 ha scritto: appena lo vedo chiedo meglio e intanto provo con l'areatore!
Ok aggiorna,chiedi anche com'è caricato il filtro.
😉
Daodejing.

Seguo...😎

simone11
star3

Messaggio di simone11 » 26/02/2018, 11:17

il filtro e caricato con 2 cestelli con i cannolicchi siporax e uno con la lana di perlon, come piante oltre il pratino ce la limonophia come alimentazione una rondella di carota ogni 2 settimane che sparisce gia il giorno dopo che è stata inserita! da oggi provo con l'areatore e vediamo
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Bloccato