Alimentazione, malattie, organismi spontanei
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
prixerzzz

-
- Città: Vigevano
- Quanti litri è: 90
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 50
- Riflettori: No
- Fondo: 2 cm ghiaia fertilizzante 4 cm GH
- Flora: Anubias-Microsorum pteropus-Lageandra meebolti red - limnophila sessisflora - egeria densa
- Fauna: 10 rasbore e 1 betta ct
-
Grazie inviati:
1
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di prixerzzz » 03/05/2018, 13:19
Salve, scrivo perché ho notato che da limpida com'era l'acqua del mio acquario è diventata più "bianca" nel giro di neanche un giorno come potete vedere dalla foto.
Se sapete cosa possa essere successo scrivetemelo e consigliatemi cosa fare.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
prixerzzz
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Quanti litri è: 80
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 03/05/2018, 13:30
Probabilmente è semplicemente una proliferazione batterica...Hai fatto qualche tipo di manutenzione?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth
-
prixerzzz

-
- Città: Vigevano
- Quanti litri è: 90
- Illuminazione in W: 50
- Fondo: 2 cm ghiaia fertilizzante 4 cm GH
- Flora: Anubias-Microsorum pteropus-Lageandra meebolti red - limnophila sessisflora - egeria densa
- Fauna: 10 rasbore e 1 betta ct
-
Grazie inviati:
1
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di prixerzzz » 03/05/2018, 13:44
Ultimamente ho soltanto aggiunto acqua, in caso fosse una proliferazione batterica potrebbe essere dannosa per i pesci?
prixerzzz
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Quanti litri è: 80
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 03/05/2018, 14:46
prixerzzz ha scritto: ↑Ultimamente ho soltanto aggiunto acqua, in caso fosse una proliferazione batterica potrebbe essere dannosa per i pesci?
Se è molta consuma molto ossigeno e quindi sarebbe meglio mettere un aeratore...Leggi questo articolo molto interessante
Nebbia batterica in acquario ...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth