Acqua con pulviscolo in sospensione
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Giulio89

-
Profilo Completo
Mangime granulare universale, lo vendono sfuso, non so le proprietà.
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
E proprio il mangime il problema: non e di buona qualità; ecco perchè vedi pulviscolo in sospensione. cambia mangime consiglio mangime JBL in grani e vedi la differenza.
E proprio il mangime il problema: non e di buona qualità; ecco perchè vedi pulviscolo in sospensione. cambia mangime consiglio mangime JBL in grani e vedi la differenza.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Giulio89

-
Profilo Completo
Però perdonami,nel altro mio acquario non lo fa , é vero che é piu piccolo di questo, ma uso lo stesso mangime
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
E anche con un digiuno di 3 giorni il problema non é sparito, anche io inizialmente pensavo fosse quello, tanté che appena lo somministro e loro partono al impazzata, l acqua da leggermente limpida diventa una schifezza per le 15 ore dopo, a me sembra proprio il filtro che risputi fuori lo sporco, come se non lo trattenesse .
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
E anche con un digiuno di 3 giorni il problema non é sparito, anche io inizialmente pensavo fosse quello, tanté che appena lo somministro e loro partono al impazzata, l acqua da leggermente limpida diventa una schifezza per le 15 ore dopo, a me sembra proprio il filtro che risputi fuori lo sporco, come se non lo trattenesse .
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Fai una prova
Purtroppo bisogna andare per esclusione; se tu affermi che non e dovuto dal mangime, altre ipotesi possono essere. o hai del fitoplancton che gira in vasca; oppure e il Prefiltro credo sia più per la seconda ipotesi. ho sentito alcune lamentele su questo filtro Oase si intasa molto facilmente e spesso il prefiltro io proverei ad eliminare le spugne del prefiltro.
Fai una prova
- Giulio89

-
Profilo Completo
Ma dunque , é un filtro che gira esattamente da 1 anno, con le spugne originali in dotazione del prefiltro non si é mai intasato,anche se consigliano di pulirlo settimanalmente, io lo pulivo anche ogni 2 ,ma non ha mai dato segni di intasamento.
Sicuramente il mangime proverò a cambiarlo,giusto per provare.
Ho la lampada uv accesa ormai da giorni .
Attualmente ho fatto un ulteriore prova, ho messo un pizzico di lana nel uscita del filtro, in vasca ,la portata d acqua é notevolmente diminuta giustamente, ma voglio vedere se domani la lana é completamente intasata o no.
Sicuramente il mangime proverò a cambiarlo,giusto per provare.
Ho la lampada uv accesa ormai da giorni .
Attualmente ho fatto un ulteriore prova, ho messo un pizzico di lana nel uscita del filtro, in vasca ,la portata d acqua é notevolmente diminuta giustamente, ma voglio vedere se domani la lana é completamente intasata o no.
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Fai come ti suggerisco: Sono delle prove che devi fare
1....Assicurati che i materiali filtranti nel filtro sono in posizione come dichiara l'azienda.
2....Elimina momentaneamente la spugna del prefiltro
3....Cambia mangime e prendi mangime in grani inquina molto meno preferibilmente JBL
4....fai un cambio d'acqua.
E tienici aggiornato
1....Assicurati che i materiali filtranti nel filtro sono in posizione come dichiara l'azienda.
2....Elimina momentaneamente la spugna del prefiltro
3....Cambia mangime e prendi mangime in grani inquina molto meno preferibilmente JBL
4....fai un cambio d'acqua.
E tienici aggiornato