Nel frattempo avevo preso un 200 l, ma la commerciante mi aveva dato una sabbia piena di frammenti di plastica e l'acquario era invivibile per i pesci visto che sarebbero morti di blocco intestinale, recentemente l'ho riallestito ma qualche pezzo di plastica è rimasto (penso che con un po' di cambi vadano via) e ancora non ci ho messo dentro nulla.
Ovviamente sono stato molto rallentato dal covid per fare qualsiasi cosa e ora mi sto riattivando, anche se la zona rossa non aiuta lo stesso

Quindi mi servirebbe un acquario di quarantena per alloggiare i miei guppy per un mese in modo da far rimatutare il loro acquario e poi da usare per quarantenare i pesci per il 200 l.
Nel 200 l vorrei inserire una 20ina Puntius titteya e 4 Trichopodus leerii, ovviamente metterei prima il banchetto senza quarantenare tanto arrivano tutti insieme, poi in seguito acquisterei i Trichopodus e li quarantenerei.
Come consigliate di gestire la vasca? Pensavo di comprare una vaschetta di plastica bella grossa e per la filtrazione usare un filtro a spugna. Non so come fare per la maturazione della quarantena e se, una volta finito, posso tenere il filtro a spugna maturo per i trichopodus.
Scusate il messaggio lungo ma visto che non sono molto attivo volevo raccontare bene tutto, un giorno spero di aiutare anche io qualcuno su questo forum