Acquario momentaneamente in stanza da letto: pro e contro
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Non so se è la sezione giusta, ma il problema è il seguente. Per una ristrutturazione parziale del mio appartamento forse dovrò trasferire tre vasche nella mia stanza da letto. Ci sono controindicazioni secondo voi? Ad esempio umidità, odori sgradevoli o altro. Qualcuno ha già sperimentato questa situazione?
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Acquario in stanza da letto
Nessuna.Rem ha scritto: ↑Non so se è la sezione giusta, ma il problema è il seguente. Per una ristrutturazione parziale del mio appartamento forse dovrò trasferire tre vasche nella mia stanza da letto. Ci sono controindicazioni secondo voi? Ad esempio umidità, odori sgradevoli o altro. Qualcuno ha già sperimentato questa situazione?
Da giovane ci ho dormito per 4 anni con una vasca in camera. Ai tempi (fine anni 70- inizi 80) era d'uso avere l'areatore in vasca e non erano silenziati come adesso. Ci ho messo un mese ad abituarmi al rumore poi ho dormito come un ghiro!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Otaku
-
Profilo Completo
Di sicuro l'acquario non emana odori sgradevoli: non deve proprio. L'acqua dell'acquario ha un leggero profumo di muschio, a volte di liquirizia!
Se il getto d'acqua proveniente dal filtro è sommerso, il funzionamento dell'acquario deve essere udibile a fatica da distanza inferiore al metro.
Se il getto d'acqua proveniente dal filtro è sommerso, il funzionamento dell'acquario deve essere udibile a fatica da distanza inferiore al metro.
- Simo88
-
Profilo Completo
Anche io ne ho tenuto due in camera da letto, non ho mai sentito niente, naturalmente dipende dal tipo di filtro e dalla qualità dello stesso! Per la questione umidità il problema é più in estate! Adesso che si inizia ad accendere i termosifoni può tornare utile per non seccare troppo l'aria! Di solito viene messo apposta un contenitore con l'acqua appeso al termo!
- Letizia
-
Profilo Completo
Confermo quanto detto. Tutte le mie vaschette sono in camera (non posso fare altrimenti, se no i miei mi sbattono fuori
).
Nell'acquario del granchio (salmastro) il filtro fa una cascatella per ossigenare un pochino l'acqua; l'unica controindicazione che ho notato è che, da quando ce l'ho, di notte mi alzo più speso a far pipì
.

Nell'acquario del granchio (salmastro) il filtro fa una cascatella per ossigenare un pochino l'acqua; l'unica controindicazione che ho notato è che, da quando ce l'ho, di notte mi alzo più speso a far pipì

"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Anche io ci dormo con due acquari
Odori nessuno pur essendo parzialmente aperti...Un po' di umidità la fanno...però come ti dicevano, con i riscaldamenti accesi, male non fa
A me poi va bene perchè oltre agli acquari ho anche due davanzali pieni di orchidee e l'umidità la gradiscono...In più a me il leggero gorgoglio dell'acqua mi concilia il sonno 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

-
-
Profilo Completo
Grazie per le vostre risposte, le mie perplessità sono svanite