ciao, una domanda, sto facendo l'adattamento alle precox appena prese, sto aggiungendo ogni 20 min un pò di acqua del mio acquario nella busta, tra un oretta abbondante le inserirò in vasca..
ho letto in giro qualcuno che x prevenire mette tot sale disciolto nella vasca, a mo di disinfettante..
è una procedura corretta? serve? eventualmente quanto sale per litro?
adattamento pesci e...sale in vasca?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- mek
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
In vasca principale No
nel sacchetto o meglio ancora nella vasca di quarantena si... se la specie lo sopporta
nel sacchetto o meglio ancora nella vasca di quarantena si... se la specie lo sopporta
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- mek
-
Profilo Completo
purtroppo non ho vasca di quarantena.... e non so se le precox lo sopportanoBollaPaciuli ha scritto: ↑02/02/2021, 18:39In vasca principale No
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao @mek!
Meglio non fare trattamenti in vasca, in particolare sale; in generale è meglio non trattare con nulla i nuovi pesci, ma è caldamente consigliato non inserirli in vasca prima di una settimana, questo perchè se hanno problemi non rischi di portarli in acquario.
Per dei guppy è sufficiente un secchio pulito senza contatto con detergenti da circa 4lt/esemplare
Meglio non fare trattamenti in vasca, in particolare sale; in generale è meglio non trattare con nulla i nuovi pesci, ma è caldamente consigliato non inserirli in vasca prima di una settimana, questo perchè se hanno problemi non rischi di portarli in acquario.
Per dei guppy è sufficiente un secchio pulito senza contatto con detergenti da circa 4lt/esemplare

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (02/02/2021, 20:46) • Matty03 (02/02/2021, 21:16)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- mek
-
Profilo Completo
ciao, ti ringrazio, ma ho dovuto inserirle...sono precox... sono arrivate in negozio giovedì scorso...le ho prese oggi...so che sarebbe meglio farle a casa la quarantena ma non sono attrezzato...quindi le ho lasciate apposta questi 6 gg al negozio...incrocio le dita...purtroppo mi sono mosso tardi..sp19 ha scritto: ↑02/02/2021, 20:36Ciao @mek!
Per dei guppy è sufficiente un secchio pulito senza contatto con detergenti da circa 4lt/esemplare![]()
eccole