Aggiornamento gold molly

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Aggiornamento gold molly

Messaggio di EnricoGaritta » 05/01/2021, 18:02

@Ste00 allora :) il molly lo vedo meglio, per sicurezza io gli farei fare fra qualche giorno un secondo bagno rapido ad alta concentrazione e poi lo lascerei ancora un po' in acqua salata.

Faresti un video al cory?

Per quanto riguarda gli altri, mettiti davanti l'acquario e osservali per bene, se lo fanno piu volte bisogna trattare anche loro

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Ste00
star3

Aggiornamento gold molly

Messaggio di Ste00 » 05/01/2021, 18:27

EnricoGaritta ha scritto:
05/01/2021, 18:02
@Ste00 allora :) il molly lo vedo meglio, per sicurezza io gli farei fare fra qualche giorno un secondo bagno rapido ad alta concentrazione e poi lo lascerei ancora un po' in acqua salata.

Faresti un video al cory?

Per quanto riguarda gli altri, mettiti davanti l'acquario e osservali per bene, se lo fanno piu volte bisogna trattare anche loro
@EnricoGaritta ho appena visto uno dei piccoli e la solita adulta farlo.Sinceramente non so dire se i piccoli sono sempre gli stessi a farlo dato che sono tutti neri.. il maschio invece che avevi visto a inizio del topic vecchio ,quello nero sempre, non l'ho mai visto farlo. Se dovessimo trattare anche loro...con cosa? Intanto se mai li tengo monitorati ancora qualche giorno

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Aggiornamento gold molly

Messaggio di EnricoGaritta » 06/01/2021, 17:33

@Ste00 tieni monitorati anche loro, la femmina se continua puoi trattarla come il molly giallo, gli avannotti sinceramente ti direi di isolarli e tenerli a 3g/L di sale, non so se reggerebbero i bagni brevi :-??

Il cory :-? Lo vedo un po' magretto, lui si gratta?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Ste00
star3

Aggiornamento gold molly

Messaggio di Ste00 » 06/01/2021, 19:16

06/01/2021, 17:33
@Ste00 tieni monitorati anche loro, la femmina se continua puoi trattarla come il molly giallo, gli avannotti sinceramente ti direi di isolarli e tenerli a 3g/L di sale, non so se reggerebbero i bagni brevi :-??

Il cory :-? Lo vedo un po' magretto, lui si gratta?
@EnricoGaritta i cory in generale non li ho mai visti grattarsi e posso dirti che quello nella foto è sempre stato cosi in quanto a dimensione, non ho notato un suo "dimagrire". Per quanto riguarda gli altri...non so bene come gestire😅 ho solo l'acquario e la vaschetta di isolamento dell'arancione da 7 litri...non so se riesco a repirirne un'altra.
Spostare l'arancione in acquario e mettere mamma e piccoli (in totale 16 esemplari) nella vaschetta da 7 litri, anche se cambiassi l'acqua tutti i giorni la vedo come una cosa da non fare😂

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Aggiornamento gold molly

Messaggio di EnricoGaritta » 10/01/2021, 12:59

Ciao @Ste00 come va?

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Ste00
star3

Aggiornamento gold molly

Messaggio di Ste00 » 10/01/2021, 19:31

10/01/2021, 12:59
Ciao @Ste00 come va?
Ciao @EnricoGaritta, il pesce l'ho rimesso in acquario e ho fatto un trattamento a 15g/l di sale sia a lui che alla molly femmina che si grattava. Non ho visto piu nessuno grattarsi per ora. Continua però a non convincermi, e mi sembra sempre piu che abbia la stessa patologia di quella femmina gialla che mi era morta, ormai un mese fa direi (quella per cui avevo aperto il topic iniziale). Dico questo perché, il pesce nonostante continui ad essere magro, si vede che ha un nuoto strano, dondola a destra e a sinistra mentre nuota, ogni tanto si ferma. Le feci continuano ad essere normali, però bo... potrebbe essere un problema alla vescica natatoria? (Non so un pesce con una patologia alla vescica natatoria quanto possa vivere, ormai il mio è "strano" da un mese). Altrimenti non saprei a cosa pensare. Grazie se mi risponderai :)

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Aggiornamento gold molly

Messaggio di EnricoGaritta » 12/01/2021, 10:13

@Ste00 mangiano entrambi?

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Ste00
star3

Aggiornamento gold molly

Messaggio di Ste00 » 12/01/2021, 14:07

12/01/2021, 10:13
@Ste00 mangiano entrambi?
@EnricoGaritta Si, per mangiare mangiano tutti. Comunque forse mi sono espresso male, quello che ho descritto prima era riferito al maschio arancione. La femmina nera ora non si gratta piu ed è tutto a posto

Posted with AF APP

Bloccato