aglio o succo d'aglio?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
FederFili
star3

aglio o succo d'aglio?

Messaggio di FederFili » 03/09/2016, 16:11

Ciao,mi sa che non ho capito bene una cosa.Ai pesci si da il mangime con succo d'aglio,subito dopo aver dato loro mangime normale,oppure dopo il mangime normale qualche granulo di spicchio d'aglio tritato?In sintesi:possono mangiare l'aglio o solo il succo?
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Re: aglio o succo d'aglio?

Messaggio di For » 03/09/2016, 16:22

Cioè non ho capito, stai cercando di rallentare le riproduzioni agendo sulla fiatella dei pesci? :-?
:)) Leggi qui: Aglio per i pesci d'acquario
Poi, se non è chiaro qualcosa, chiedi pure ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 03/09/2016, 16:52

For ha scritto:Cioè non ho capito, stai cercando di rallentare le riproduzioni agendo sulla fiatella dei pesci? :-?
:)) Leggi qui: Aglio per i pesci d'acquario
Poi, se non è chiaro qualcosa, chiedi pure ;)
allora è succo d'aglio... ^:)^ io gli ho dato qualche granulo,uff..senti ma dopo che gliel'ho dato,insieme all'olio di arachide(ho seguito il metodo di AF)si è formata una patina oleosa in acqua...è un bene o un male?
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 03/09/2016, 16:55

federico.filippucci ha scritto:si è formata una patina oleosa in acqua
Nessun problema, è la normalità. Io per ridurre al minimo il fenomeno intingo solo l'ago della siringa nell'olio e con quello inumidisco il mangime.

Avrai letto che il succo d'aglio è efficace dopo qualche ora dalla "spremitura", questa è la cosa più importante.
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
FederFili (03/09/2016, 21:21)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/09/2016, 17:04

federico.filippucci ha scritto:si è formata una patina oleosa in acqua...è un bene o un male?
La patina va via in un giorno ma se vuoi toglierne il grosso subito basta che appoggi sull'acqua dove c'e' la patina un foglio di scottex che la assorbe praticamente tutta.
Poi non fare come me la prima volta che ho strizzato lo scottex sopra l'acquario ributtando dentro l'olio che avevo tolto ~x(
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
FederFili (03/09/2016, 21:21)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 03/09/2016, 17:38

For ha scritto:Avrai letto che il succo d'aglio è efficace dopo qualche ora dalla "spremitura", questa è la cosa più importante.
si,l'ho fatto ieri sera e somministrato stamattina!
For ha scritto:Nessun problema, è la normalità. Io per ridurre al minimo il fenomeno intingo solo l'ago della siringa nell'olio e con quello inumidisco il mangime.
roby9970 ha scritto:se vuoi toglierne il grosso subito basta che appoggi sull'acqua dove c'e' la patina un foglio di scottex che la assorbe praticamente tutta.
Ok grazie ragazzi,come sempre! :-bd
SIR WINSTON CHURCHILL

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/09/2016, 20:38

federico.filippucci ha scritto:grazie ragazzi,come sempre
La funzione "Grazie" :-
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato