Aiuto acqua senza ossigeno

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 20:00

Ok. Nafto' sei la mia salvezza.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di Jovy1985 » 22/09/2015, 20:03

Secondo me è uno sbalzo di pH :-?

Inviato con TapaTalk
:-

Avatar utente
GiuseppeA
Ex-moderatore
Messaggi: 12252
Iscritto il: 15/09/14, 15:48

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di GiuseppeA » 22/09/2015, 20:09

Anche secondo me è stato uno sbalzo su valori. É capitato anche a me quando ho inserito i primi pesci, sono andati a picco come dei sassi e respiravano affannosamente. Con il secondo inserimento ho fatto un adattamento più lungo ed é andato tutto bene.
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
ocram (22/09/2015, 20:11)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 20:10

Ok Jovy, se fosse solo uno sbalzo di pH dovrò solo fare con calma, quindi è rassicurante.
Ho tolto dalla busta e aggiunto 20 ml circa di acqua e l'unico lamento che hanno è di uscire da lì, sono belli attivi.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di Jovy1985 » 22/09/2015, 20:13

GiuseppeA ha scritto:Anche secondo me è stato uno sbalzo su valori. É capitato anche a me quando ho inserito i primi pesci, sono andati a picco come dei sassi e respiravano affannosamente. Con il secondo inserimento ho fatto un adattamento più lungo ed é andato tutto bene.
Un caso come il tuo è di sicuro dovuto al pH

Inviato con TapaTalk
:-

Avatar utente
naftone1
Ex-moderatore
Messaggi: 4786
Iscritto il: 15/07/15, 10:01

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 20:17

ocram ha scritto:Ok. Nafto' sei la mia salvezza.
io stavo ipotizzando eh... ma ora che qualcun altro concorda sono piu tranquillo pure io... :D
Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
ocram (22/09/2015, 20:25)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 20:26

Naftone se non rispondevi tu io svenivo dallo stress... Aspettate che riesca a metterli tutti sani e salvi in vasca e poi ve lo dico... x_x
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Avatar utente
giampy77
Ex-moderatore
Messaggi: 5972
Iscritto il: 26/04/14, 23:10

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di giampy77 » 22/09/2015, 20:31

Secondo me non hai seguito il consiglio di Rox
► Mostra testo
:-!!!
Il problema è che dovevi aspettare, dosavi 30 bolle al minuto col sistema venturi e l'ultima volta che avevi abbassato non eri riuscito a contare le bolle, secondo quanto avevamo detto nell'altro topic dovevi ancora abbassare
Rox ha scritto:Ho un'esperienza notevole con quel tipo di diffusione, puoi fidarti... Esiste la possibilità che passando a 30 bolle (da 60), la CO2 disciolta sia addirittura aumentata.
Con il venturi si va a 10-15 bolle, di solito, e parlo di acquari anche più grossi del tuo.
Avevamo visto che il pH non era ancora sceso e la vasca era stata ristabilita dopo un dosaggio di troppo ferro.
Secondo me, il problema oltre allo sbalzo di pH e che dosi troppa CO2, poicredo che il topicsia da spostare qui c'entra poco.
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
ocram (22/09/2015, 20:58)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Avatar utente
GiuseppeA
Ex-moderatore
Messaggi: 12252
Iscritto il: 15/09/14, 15:48

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di GiuseppeA » 22/09/2015, 20:36

Giusto giampy..

..sposto in acquariologia :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Avatar utente
ocram
Ex-moderatore
Messaggi: 3443
Iscritto il: 02/04/15, 10:14

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 20:54

Eh giampy mi cazzia...
Hai ragione, ma io le mani in tasca le ho messe, ma sono usciti i soldi per i pesci... x_x

A parte gli scherzi, mi sembra di aver scritto e se non l'ho fatto ti chiedo scusa, ma sono riuscito ad arrivare a 5 bolle al minuto e le bolle sono poche ma nebulizzate incredibilmente. Poi sono andato in sezione pesci per parlarne e perché avevo capito di non prendere pesci per un problema di KH, invece no, parlavamo di pH.

pH che per quanto acido abbondantemente, rimane nel range naturale di questi pesci.
Ti chiedo scusa giampy cerco sempre di fare come mi dite e soprattutto come dici tu in questi giorni, non era mia intenzione fare di testa mia.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...


Area X[/i]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti