Aiuto acqua senza ossigeno

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

ocram
Ex-moderatore

Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 19:28

Ciao ragazzi mi serve questo aiuto urgente, ho acquistato i pesci e dopo la normale procedura per inserirli, appena dopo, hanno cominciato a boccheggiare sempre di più sulla superficie quasi a saltarci fuori.
Visto il problema di CO2 che ho pensato che sia dovuto a quello e ho montato l'aeratore, ho fatto bene?

Per poco non mi vedo morire i pesci in faccia... :(

Ah scusate, ma non ho nemmeno visto dove ho creato il thread. Comunque ho piantato l'Elodea che avevo galleggiante.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

naftone1
Ex-moderatore

Re: Aiuto acqua senza ossigeno

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 19:36

ocram ha scritto:Ciao ragazzi mi serve questo aiuto urgente, ho acquistato i pesci e dopo la normale procedura per inserirli, appena dopo, hanno cominciato a boccheggiare sempre di più sulla superficie quasi a saltarci fuori.
Visto il problema di CO2 che ho pensato che sia dovuto a quello e ho montato l'aeratore, ho fatto bene?

Per poco non mi vedo morire i pesci in faccia... :(
misura pH e KH di corsa prima di giungere a conclusioni... potrebbero esserci altri motivi legati all'adattamento magari...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 19:38

Li ho misurati oggi e sono sempre uguali...
Non mi sembrava adattamento a meno che i G. ternetzi non si adattino a pancia in su...
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 19:41

ocram ha scritto:a meno che i G. ternetzi non si adattino a pancia in su...
sono andati a pancia in su? :-\

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 19:45

Sì, pensavo li guardassi morire poi ho preso il retino. Sono rimasti immobili dentro la busta per un po' e ora hanno già ripreso colore, fortunatamente avranno il pedigree.

Area X[/i]

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 19:48

si sono ripresi stando nella busta?
puo essere qualcosa tipo pH molto diverso tra busta e vasca?
se la CO2 non e` a livelli altissimi dubito possa essere asfissia...

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 19:50

Sì nella busta si sono ripresi, ma ci ho messo acqua della bottiglia.
La CO2 mi porta il pH a 6, e io gli ho fatto fare una mezzora buona di adattamento inserendo acqua della mia vasca...

Area X[/i]

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 19:55

ocram ha scritto:Sì nella busta si sono ripresi, ma ci ho messo acqua della bottiglia.
La CO2 mi porta il pH a 6, e io gli ho fatto fare una mezzora buona di adattamento inserendo acqua della mia vasca...
l'acqua della busta l'hai buttata? sarei stato curioso di sapere a che pH erano... magari sono passati tipo da 8 a 6 e non l'hanno presa bene...

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 22/09/2015, 19:56

E' probabile, ci riprovo piano piano?
Stacco l'aeratore, ma stacco pure CO2.

Area X[/i]

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 22/09/2015, 19:59

ocram ha scritto:E' probabile, ci riprovo piano piano?
Stacco l'aeratore, ma stacco pure CO2.
staccando tutto comunque ci mettera un po a variare il pH quindi secondo me non fa alcuna differenza... riprova aggiungendo piano piano l'acqua della vasca e dagli tempo, prenditela comoda, se vedi segni di sofferenza aggiungi un po d'acqua di bottiglia o di rete o quello che e`, la stessa in cui sono ora insomma ;)

Bloccato