Buongiorno scusatemi sono nuova e ho bisogno di aiuto. Ho un acquario di 36 litri.
Ho un black molly da 2 mesi e mezzo e da circa 2 settimane ho notato che presenta una macchia bianca sotto la pancia e la coda un pochino mangiata per il resto il pesce sta bene mangia e nuota come sempre. I valori della vasca sono buoni. Leggendo su altri forum ho dedotto che si potesse trattare di un fungo così ho iniziato la terapia con verde di malachite x 10 GG e temperatura a 30 gradi. Non notando miglioramenti ieri sera dopo il cambio di acqua ho rimesso nel filtro il carbone. Osservando l'acquario e il comportamento dei pesci ho visto che un Guppy lo mordicchia insistentemente in quella zona quindi mi sorge il dubbio che possano mancargli delle scaglie non so che pensare e come gestire la situazione. Ho provato a fare una foto o un video ma non si vede nulla. Grazie anticipatamente a tutti
Aiuto black molly
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Ellyb97
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Aiuto black molly
Ciao si tratta di una infezione batterica probabilmente. In realtà i "funghi" in acquario sono abbastanza rari. Bisogna capire se secondaria o meno. Attendi che ti spostino in acquariologia.
Ellyb97 ha scritto: ↑28/06/2023, 12:29Buongiorno scusatemi sono nuova e ho bisogno di aiuto. Ho un acquario di 36 litri.
Ho un black molly da 2 mesi e mezzo e da circa 2 settimane ho notato che presenta una macchia bianca sotto la pancia e la coda un pochino mangiata per il resto il pesce sta bene mangia e nuota come sempre. I valori della vasca sono buoni. Leggendo su altri forum ho dedotto che si potesse trattare di un fungo così ho iniziato la terapia con verde di malachite x 10 GG e temperatura a 30 gradi. Non notando miglioramenti ieri sera dopo il cambio di acqua ho rimesso nel filtro il carbone. Osservando l'acquario e il comportamento dei pesci ho visto che un Guppy lo mordicchia insistentemente in quella zona quindi mi sorge il dubbio che possano mancargli delle scaglie non so che pensare e come gestire la situazione. Ho provato a fare una foto o un video ma non si vede nulla. Grazie anticipatamente a tutti
Ciao si tratta di una infezione batterica probabilmente. In realtà i "funghi" in acquario sono abbastanza rari. Bisogna capire se secondaria o meno. Attendi che ti spostino in acquariologia.

- Ellyb97
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto black molly
Qualche foto sarebbe utile, però meglio isolarla in una vaschetta sui 5 lt con 3 grammi litro di sale fino non iodato, lo sciogli in una tazzina e lo aggiungi poco alla volta nella vaschetta. Ogni giorno cambio del 30% di acqua con reintegro del sale tolto e vediamo come va.
Ps 36 lt e poecillidi non è una buona accoppiata, si riproducono molto e lo riempiono in fretta.
Ps 36 lt e poecillidi non è una buona accoppiata, si riproducono molto e lo riempiono in fretta.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Fiamma
-
Profilo Completo
Aiuto black molly
e il sovraffollamento stressa i pesci e li rende anche più aggressivi.
e il sovraffollamento stressa i pesci e li rende anche più aggressivi.
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto black molly
a costo di sembrare impopolare, i black molly
sono forse la linea genetica di poecilidi più
sensibili alle micosi
se il sale o il dessamor non funzionano c'è poco
da fare; io eviterei di comprarli e basta!
sono forse la linea genetica di poecilidi più
sensibili alle micosi
se il sale o il dessamor non funzionano c'è poco
da fare; io eviterei di comprarli e basta!
mm