Aiuto!!!! Cory malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- mabruk
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, mi sono appena accorto di un mio panino malato.
E' molto strano perché godono tutti di ottima salute ma sta di fatto che l'ho trovato così :
Cosa può essere secondo voi e cosa devo fare?
Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Prima che me lo chiediate, giustamente.
Acqua priva di nitrati e nitriti.
pH 6.8
GH 8
KH 4
Erogo CO2
Li ho stressati un pochino oggi perché ho pulito i tubi, ma di solito giocano tra le bolle dell'aeratore.
E' molto strano perché godono tutti di ottima salute ma sta di fatto che l'ho trovato così :
Cosa può essere secondo voi e cosa devo fare?
Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Prima che me lo chiediate, giustamente.
Acqua priva di nitrati e nitriti.
pH 6.8
GH 8
KH 4
Erogo CO2
Li ho stressati un pochino oggi perché ho pulito i tubi, ma di solito giocano tra le bolle dell'aeratore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
- mabruk
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
Credo sia la temuta malattia colonnare, io nel dubbio l'ho isolato e messo in acqua dell'acquario con sale e blu di metilene...
Spero qualcuno mi sappia dire di più
Spero qualcuno mi sappia dire di più

- sp19
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
@mabruk
Meglio non fare cure da soli, ad occhio e croce direi una bella micosi sicuro sulla bocca, forse dovuta a un taglio o un morso infettati. Non mi sembra ci siano segni di colonnare ma ti hanno già chiamato i mod per cui loro ti diranno meglio.
Coi cory meglio evitare se si può il sale, in ogni caso evita sempre i mix di trattamenti, rischi di farli diventare pericolosi o inefficienti.
Per ora non fare altro, ricordati che col pesce isolato devi fare i cambi dell'acqua giornalieri.
Se riesci a mettere anche un video, ottimo

Meglio non fare cure da soli, ad occhio e croce direi una bella micosi sicuro sulla bocca, forse dovuta a un taglio o un morso infettati. Non mi sembra ci siano segni di colonnare ma ti hanno già chiamato i mod per cui loro ti diranno meglio.
Coi cory meglio evitare se si può il sale, in ogni caso evita sempre i mix di trattamenti, rischi di farli diventare pericolosi o inefficienti.
Per ora non fare altro, ricordati che col pesce isolato devi fare i cambi dell'acqua giornalieri.
Se riesci a mettere anche un video, ottimo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- EnricoGaritta (28/03/2021, 9:44)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- mabruk
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
Ora ho le luci sente, domattina lo faccio. Comunque messo in questa soluzione la parte bianca è diventata rossastra, forse si sta staccando la parte bianca lasciando scoperta la parte lesionata. Comunque sta bene pare...
- marko66
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
Strano i cory non tollerano il sale,Io lo toglierei da quell'acqua .o meglio farei il cambio prima possibile senza sale.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
@mabruk ciao 
Quanto sale hai messo precisamente?
Come ha detto sp meglio non mischiare trattamenti
Aspettiamo il video
Il cory probabilmente si sarà ferito sul fondo sgrufolando, purtroppo quel ghiaino è inadatto ai loro barbigli delicati.

Quanto sale hai messo precisamente?
Come ha detto sp meglio non mischiare trattamenti

Aspettiamo il video

Il cory probabilmente si sarà ferito sul fondo sgrufolando, purtroppo quel ghiaino è inadatto ai loro barbigli delicati.
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Gioele
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
Sì, causa fondo, è fatto di lame
Ero già stato precedutoEnricoGaritta ha scritto: ↑28/03/2021, 9:44purtroppo quel ghiaino è inadatto ai loro barbigli delicati.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- mabruk
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
Mi avete terrorizzato con il fatto del sale e l'ho liberato subito. Comunque stamattina la parte bianca si era staccata, diventando blu per via del blu di metilene ed è solo leggermente arrossato sui barbigli. Sta bene per fortuna 
Il fondo non è perfetto lo so ma non si erano mai feriti prima. Forse il fatto che ho trafficato nell'acquario lo ha spaventato ed ha dato una musata contro qualche tronco per paura.
Grazie a tutti
Aggiunto dopo 47 secondi:
PS Di sale ne avevo messo pochissimo non essendo sicuro del trattamento, qualcosa come 3 gr in 500 ml di acqua

Il fondo non è perfetto lo so ma non si erano mai feriti prima. Forse il fatto che ho trafficato nell'acquario lo ha spaventato ed ha dato una musata contro qualche tronco per paura.
Grazie a tutti
Aggiunto dopo 47 secondi:
PS Di sale ne avevo messo pochissimo non essendo sicuro del trattamento, qualcosa come 3 gr in 500 ml di acqua
- Matty03
-
Profilo Completo
Aiuto!!!! Cory malato
A me sembra una bella corrosione batterica
Hai foto aggiornate?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:

Hai foto aggiornate?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
La muffetta bianca è una micosi che si è formata nella lacerazione, tieni d'occhio che non si infetti la ferita
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi