Ciao a tutti ho un problema e non riesco a capire, tempo da mi è morta una femmina di labeotropheus in modo sospetto dopo aver deposto, è stata più che bene per qualche giorno poi una sera non ha mangiato e il pomeriggio dopo l'ho trovata in un angolo con lo stomaco aperto, ma non é finita li, dopo qualche giorno ho riscontrato un po' troppa tranquillità in un altra femmina di labeotropheus che poi si è ripresa e passato qualche altro giorno ho incominciato a notare una schiumina sulla bocca e sulle pinne di molti altri pesci, mi era stato detto che fossero botte e di non farci troppo caso, ma non mi sono fidato e ho messo qualche goccia di dessamore, e già il giorno dopo quelli che avevano molta più schiuma si sono ripresi e hanno incominciato a stare meglio e ho fatto un cambio del 70%aggiungendo sale e biocondizionatore, 3 giorni fa di punto in bianco molti pesci ho notato cha hanno l'attacco delle pinne arrossato, molti hanno i colori spenti spesso fanno qualche scatto sul posto e si grattano, una femmina di labeotropheus mangia poco e sta troppo tranquilla, una femmina di caeruleus invece sta proprio sul fondo o appoggiata di schiena alla nursery con i colori spenti respiro lento e pinne laterali chiuse pinna della coda chiusa a fiammifero, i piccoli di namalenje sembrano sani e pimpanti mentre quelli di labeotropheus si sono sani e pimpanti ma hanno la famosa schiuma sul muso, cosa sta succedendo? Batteriosi? Virus? Tutti e 2? Da dire c'è anche che tutti i pesci già al acquisto avevano già le branchie rosse che si intravedono da fuori
Aggiunto dopo 8 minuti 13 secondi:
Qui le foto
Aiuto non capisco
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Denni
-
Profilo Completo
Aiuto non capisco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Aiuto non capisco
Ciao Denni mi dispiace... la vasca è quella di cui abbiamo parlato in sezione laghi Africani?
È ancora overstoccata? Se si era prevedibile ,purtroppo,troppo stress in vasca porta ad un aumento del cortisolo con conseguente abbassamento delle difese immunitarie bei pesci...
I valori come sono? Come li alimenti?
I pesci li hai presi alle Onde come ti avevo consigliato?
Il trattamento lo hai fatto in vasca ho in quarantena?
Controlla i nitriti e nitrati.
È ancora overstoccata? Se si era prevedibile ,purtroppo,troppo stress in vasca porta ad un aumento del cortisolo con conseguente abbassamento delle difese immunitarie bei pesci...

I pesci li hai presi alle Onde come ti avevo consigliato?
Il trattamento lo hai fatto in vasca ho in quarantena?
Controlla i nitriti e nitrati.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- fernando89
-
Profilo Completo
Aiuto non capisco
Hai inserito sale in vasca?perché?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo