Aiuto per questa pesciolina!

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Salecipolla
star3

Messaggio di Salecipolla » 06/01/2025, 0:29

Ah oddio, potrei provare.. non ho esperienza di queste cose, mi preoccupa un po’ che quando si agita (come oggi che ha decido di farsi un bel giro della vasca e andare a mangiare in superficie) quel bianco lì dentro sporge tutto… ​ ​ x_x non rischio di farla fuori io tenendola qualche secondo fuori dall’acqua vero?
Grazie, sempre.. siamo preoccupatissime per la nostra piccoletta

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 06/01/2025, 9:08

Ti scrivo il procedimento se te la senti di provare
Oltre al betadine ti servirà un cotton fioc, uno strappo di Scottex, guanti monouso e un piccolo contenitore (basta da 1-2 litri) con acqua dell'acquario.

- Metti il pesce nel contenitore e mettiti i guanti (occhio che il betadine macchia!)
- Bagni il cotton fioc con il betadine e lo strizzi leggermente per togliere l'eccesso
- Porti il pesce fuori dall'acqua, appoggi velocemente lo Scottex sulla ferita per asciugare (appoggia solo, non sfregare), poi con il cotton fioc metti il betadine su tutta la ferita. Cerca di essere veloce, ma lascialo agire qualche secondo.
- Rimetti il pesce nel contenitore e lascialo lì 10-15 minuti, dopodiché può tornare in acquario. (Solo il pesce, non l'acqua!)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
Salecipolla (10/01/2025, 13:53)
Cosa fatta capo Horn

Salecipolla
star3

Messaggio di Salecipolla » 10/01/2025, 13:52