Aiuto problemi pesce rosso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Michela7777
star3

Messaggio di Michela7777 » 25/10/2020, 13:10

Buongiorno a tutti chiedo aiuto disperatamente voglio salvare la mia Lola è stata un regalo e mi hanno regalato un acquarietto..io premetto che non mi sono mai occupata di pesci e so che riceverò molte critiche ma sono qui per un aiuto e per poter salvare la mia pescetta secondo me Lola ha qualcosa che non va è strana la guardo sempre da quando mi è stata regalata cambio ogni settimana l'acqua totalmente, l'acquario che non considero nemmeno un acquario sono sincera non ho filtro non ho i test per rilevare i dati dell'acqua, tutto quello che so è perche mi sono documentata su internet ho pensato potesse avere la vescica notatoria infatti la sto tenendo a digiuno e martedì provo con i piselli...spero che qualcuno mi aiuti e mi insegni non so nemmeno che razza è, mi hanno detto pesce rosso ma non è rosso forse è un tipo di oriunda spero di riuscire ad allegare le foto, cerco solo aiuto per salvare Lola

Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
Come faccio ad aggiungere una foto già scattata? Così faccio vedere come era qualche giorno fa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 25/10/2020, 13:15

Ciao @Michela7777, per aiutarti servono queste info
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
I test sono fondamentali per cui devi provvederli in qualche modo.
Descrivi benissimo i sintomi che presenta il pesce (uno shubunkin a vedersi), come alimenti, se fa feci e di che colore....
Metti un video se puoi (basta caricarlo su YouTube o condividere con google drive)

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Per la nuova foto aggiungila nel prossimo post

Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
( @Matty03 ci sposti in acquariologia?? ^:)^ )

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 25/10/2020, 13:21

Allora.
@EnricoGaritta e @Matty03 valuteranno se bisogna agire a livello terapeutico.
Oltre a questo, se sopravviverà, prendi un contenitore di plastica enorme, tipo il più grande della serie samla dell'ikea, mettici un fondo di sabbia, qualche lumaca, una luce e delle piante, direi pistia e ceratophyllum.
A occhio, le chiazze non sono solo livrea, potrebbero essere ustioni da ammoniaca

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Michela7777
star3

Messaggio di Michela7777 » 25/10/2020, 13:23

Non so usare nemmeno il sito uffa..allora per ora come vedete nelle foto nuota ma ha la pinna dorsale e quelle di sotto abbassate, da ieri sta un po' di più sul fondo venerdì sera e sabato mattina non ha mangiato e quindi ho tolto il cibo e da ieri non l'ho fatta mangiare, ho messo un po' di sale quando ho fatto cambio d'acqua non in maniera eccessiva, oggi sembra più attiva di ieri mi preoccupano ste pinne chiuse...provo a condividere le foto precedenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 25/10/2020, 16:37

Come ha detto @Gioele provvedi una vasca più grande, dai cinesi ne trovi un sacco a pochi euro.
Intanto cambia l'acqua del 30% un giorno sì e uno no, trattandola con biocondizionatore o decantandola per 24h.
Io il pesce lo vedo anche magrolino, per cui cerca di offrirle poca verdura (prova coi piselli bolliti e sgusciati, mi raccomando rimuovere gli avanzi dopo 15 min).
Se hai del pothos puoi tagliarne un rametto (circa 20 cm) e metterlo in vasca lasciando le foglie fuori dall'acqua.
Facci una foto della razione di cibo con una moneta così vediamo... per il video ci sono vari tutorial su YouTube 🙂

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 25/10/2020, 21:06

Ciao Michela7777,
anche a me il pesce sembra magro e un pò rachitico (occhi e testa sono troppo grandi rispetto al corpo)
In quella vasca così piccola e cambiando l'acqua una sola volta a settimana sarà sempre soggetto ad avvelenamenti da inquinanti, sono pesci che hanno bisogno di grandi spazi perchè crescono molto e sporcano molto, e inoltre sono animali di branco che avrebbero bisogno di almeno un loro simile (non in una vasca così piccola ovviamente)
Non aggiungere sale in acqua così a caso, si usa per alcune patologie ma va fatto nei modi e nelle quantità giuste o si rischia di fare peggio.
Per il momento la soluzione più veloce ed economica è quella che ti ha dettoGioele, poi se si rimette in primavera la cosa migliore sarebbe rilasciarlo in un laghetto dove ci siano già suoi simili (o farne uno tu se hai spazio in giardino)
Intanto leggi questo articolo :) https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/pesci-rossi-storia-razze-curiosita/

Annalisa80
star3

Messaggio di Annalisa80 » 25/10/2020, 21:30

@Michela7777 ciao! Se inserisci la talea di pothos falla prima radicare in un bicchiere d’acqua: la linfa è velenosa meglio che il rametto cicatrizzi prima.
Usa i piselli surgelati non quelli del barattolo, li fai bollire 5 min

Aggiunto dopo 49 secondi:
Per fare i cambi d’acqua procurati un sifone se non ce l’hai

Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Da quanto hai il pesce?
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 27/10/2020, 11:30

spostato in acquariologia :D
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato