Aiuto ramirezi malato
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- adalberto
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Ciao a tutti.
Foto NON mia ma rubata nel forum.
Oggi mi sono reso conto che il maschio della mia coppia di ramirezi presenta una cosa del genere ma sull'attaccatura della pinna pettorale destra e ci sono anche delle specie di filamentini bianchi.
Il respiro mi sembra accellerato rispetto al solito ma a parte questo nulla di inusuale.
Mi sembra che stia mangiando e non ho notato nulla di strano nelle feci.
Purtroppo non riesco a fornire una foto decente in quanto essendosi appena schiuse le uova sta sempre in mezzo alle piante a sorvegliare.
Valori acqua:
Temperatura 26-27°
pH 5-5.5
KH 1-2
GH 5
NO2- minore di 0.05
NO3- non mi sono accorto erano leggermente sopra i 10 mg e ho fatto cambio acqua. ( Probabilmente a causa della alimentazione eccessiva dovuta alla riproduzione).
Volume 100lt~
Popolazione coppia ram e qualche otocintlus
Grazie per qualsiasi consiglio.
Foto NON mia ma rubata nel forum.
Oggi mi sono reso conto che il maschio della mia coppia di ramirezi presenta una cosa del genere ma sull'attaccatura della pinna pettorale destra e ci sono anche delle specie di filamentini bianchi.
Il respiro mi sembra accellerato rispetto al solito ma a parte questo nulla di inusuale.
Mi sembra che stia mangiando e non ho notato nulla di strano nelle feci.
Purtroppo non riesco a fornire una foto decente in quanto essendosi appena schiuse le uova sta sempre in mezzo alle piante a sorvegliare.
Valori acqua:
Temperatura 26-27°
pH 5-5.5
KH 1-2
GH 5
NO2- minore di 0.05
NO3- non mi sono accorto erano leggermente sopra i 10 mg e ho fatto cambio acqua. ( Probabilmente a causa della alimentazione eccessiva dovuta alla riproduzione).
Volume 100lt~
Popolazione coppia ram e qualche otocintlus
Grazie per qualsiasi consiglio.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Vediamo se passa @bitless , mi ricordo la foto e lui aveva capito subito cos'era.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- adalberto
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Sono riuscito a fare una foto anche se non si vede un gran che.. almeno si capisce la zona.
Non si vede ma ribadisco che sull'escrecenza ci sono dei pelucchi/punti bianchi.
Grazie ancora
Non si vede ma ribadisco che sull'escrecenza ci sono dei pelucchi/punti bianchi.
Grazie ancora
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- adalberto
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Non mi sembra lo stesso tipo della prima foto, è tutta un'altra cosa. Se dici che ci sono tipo pelucchi bianchi probabilmente è micosi, basterebbe il sale ma i ramirezi non lo tollerano, dovresti procurarti un antimicotico commerciale, tipo Esha 2000 o mi sembra Dessamor, e seguire il bugiardino.
Aggiunto dopo 34 secondi:
Il pesce meglio trattarlo in isolamento.
Aggiunto dopo 34 secondi:
Il pesce meglio trattarlo in isolamento.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- adalberto
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Messo in una vaschetta isolato che avevo già preparato.
Ho appena notato anche un gonfiore localizzato sull'addome perlopiù dalla parte gia infiammata. In casa ho protazol e esha 202 che mi avevano dato sbagliato... Se non vanno bene posso recuperare qualcosa tra un paio d'ore.
( Non muove piu la pinna)
Aggiunto dopo 53 minuti 35 secondi:
Ho recuperato nel dubbio sia dessamor( infezioni micotiche) che rivamor (infezioni batteriche). Potro fare il trattamento tra un oretta almeno. Quale devo usare?
Aggiunto dopo 14 minuti :
Sembra che il rivamor copra anche quelle micotiche
Ho appena notato anche un gonfiore localizzato sull'addome perlopiù dalla parte gia infiammata. In casa ho protazol e esha 202 che mi avevano dato sbagliato... Se non vanno bene posso recuperare qualcosa tra un paio d'ore.
( Non muove piu la pinna)
Aggiunto dopo 53 minuti 35 secondi:
Ho recuperato nel dubbio sia dessamor( infezioni micotiche) che rivamor (infezioni batteriche). Potro fare il trattamento tra un oretta almeno. Quale devo usare?
Aggiunto dopo 14 minuti :
Sembra che il rivamor copra anche quelle micotiche
Posted with AF APP
Ultima modifica di adalberto il 04/03/2025, 19:00, modificato 1 volta in totale.
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Il faunamor credo sia per l'ictio, prova col rivamor, poi bisogna capire cosa c'è sotto la micosi.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- adalberto
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Il faunamor hai ragione è per l'ictio infatti non l'ho preso.ho Dessamor e rivamor
Posted with AF APP
- adalberto
-
Profilo Completo
Aiuto ramirezi malato
Messo ieri sera rivamor con 27°, aeratore potente e basta. Purtroppo sembra stia peggiorando e fatica a stare dritto
Posted with AF APP