Aiuto stanno morendo tutti i pesci
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Tabata76
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ,
Ho un acqurio da 250 litri , questa settimana ho acquistato alcuni pesci per ripopolarlo un poco l'acquario. Purtroppo nel giro di qualche giorno sono morti quasi tutti compresi i pesci che già erano presenti .
Ho notato che quasi tutte le specia presenti nuotavo eseguendo una specie di scatto improvviso girandosi di lato e toccando spesso il fondo.
Nonostante i ripetuti cambi d'acqua, i valori nella norma i pesci continuano a morire.
Ho un acqurio da 250 litri , questa settimana ho acquistato alcuni pesci per ripopolarlo un poco l'acquario. Purtroppo nel giro di qualche giorno sono morti quasi tutti compresi i pesci che già erano presenti .
Ho notato che quasi tutte le specia presenti nuotavo eseguendo una specie di scatto improvviso girandosi di lato e toccando spesso il fondo.
Nonostante i ripetuti cambi d'acqua, i valori nella norma i pesci continuano a morire.
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Metti una foto e comunica i valori perché senza quelli, per tanti è impossibile aiutare.
Mi dispiace
Metti una foto e comunica i valori perché senza quelli, per tanti è impossibile aiutare.
Mi dispiace
Posted with AF APP
- Tabata76
-
Profilo Completo
Ciao ,
Scusami hai ragione allora
GH 8
KH 6
pH 6.8
Ho la CO2 spenta da qualche giorno perché avevo inizialmente pensato ad un avvelenamento da questa.
La foto serve anche se ormai non si vede nessun pesce?
Scusami hai ragione allora
GH 8
KH 6
pH 6.8
Ho la CO2 spenta da qualche giorno perché avevo inizialmente pensato ad un avvelenamento da questa.
La foto serve anche se ormai non si vede nessun pesce?
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Tabata76
Dai sintomi direi parassiti cutanei, ma senza foto/video é impossibile stabilire più precisamente la causa...
Comunque, la prossima volta meglio effettuare anche una quarantena ai nuovi pesci, appunto per evitare di portare malattie in vasca
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/quarantena-pesci-acquario/

Dai sintomi direi parassiti cutanei, ma senza foto/video é impossibile stabilire più precisamente la causa...

Comunque, la prossima volta meglio effettuare anche una quarantena ai nuovi pesci, appunto per evitare di portare malattie in vasca

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Tabata76
-
Profilo Completo
No era stabile da circa 4 mesi e mai nessun problema, inoltre appena ho notato i primi sintomi ho inserito doppio areatore con pietre porose
- Tabata76
-
Profilo Completo
Allora nitriti a zero, e la CO2 è stabile da un anno.
Ho esaminato attentamente i pesci morti e non presentavano nessun tipo di macchia, colori e pinne perfetti.
Prima di morire diventavno apatici si muovono poco,
Sto inserendo da qualche giorno blu di.metilene in via precauzionale
Aggiunto dopo 6 minuti 27 secondi:
Aggiunto dopo 10 minuti 25 secondi:
Scusare la correzione sulla CO2, ma ho.letto male la data di cambio bombola
Ho esaminato attentamente i pesci morti e non presentavano nessun tipo di macchia, colori e pinne perfetti.
Prima di morire diventavno apatici si muovono poco,
Sto inserendo da qualche giorno blu di.metilene in via precauzionale
Aggiunto dopo 6 minuti 27 secondi:
Aggiunto dopo 10 minuti 25 secondi:
Scusare la correzione sulla CO2, ma ho.letto male la data di cambio bombola
- daniele-
-
Profilo Completo
mai mettere pesci nuovi in una vasca già popolata senza aver fatto loro una adeguata quarantena; gli errori si pagano.