Aiuto test tetra

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Crisponzia
star3

Aiuto test tetra

Messaggio di Crisponzia » 17/12/2021, 9:40

Buongiorno a tutti… da un po’ di tempo ho problemi con l’acquario perché non crescono più le piante e ogni tanto muore un pesce…domenica ho fatto un test tetra con un risultato disastroso…oggi ho riprovato ma è uguale!mo aiutate per favore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Aiuto test tetra

Messaggio di mmarco » 17/12/2021, 10:24

Intanto mostra il test dell'acqua di rubinetto.
Poi una foto della vasca.
Ciao

Posted with AF APP

sp19
Moderatore

Aiuto test tetra

Messaggio di sp19 » 17/12/2021, 15:08

Ciao @Crisponzia
Oltre quanto detto da mmarco serve anche una foto dell'acquario, descrivendo gestione, popolazione, ecc.... inoltre le foto delle striscette (che sono inaffidabili) purtroppo servono a poco devi leggerle tu e darci i valori.
I pesci che muoiono che sintomi hanno? Fertilizzi?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Platyno75
Moderatore Globale

Aiuto test tetra

Messaggio di Platyno75 » 17/12/2021, 16:02

Crisponzia ha scritto:
17/12/2021, 9:40
test
La prima cosa che dice la striscetta è che hai i nitriti altissimi quindi potrebbero morire tutti i pesci.

Quoto @sp19

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

Crisponzia
star3

Aiuto test tetra

Messaggio di Crisponzia » 18/12/2021, 11:09

image.jpg
Scusate l’assenza e grazie delle risposte.
Ieri ho fatto l’ennesimo cambio acqua pulendo bene il fondale da cui è uscito uno schifo di roba nera :ymsick:
Oggi ho ripetuto il test e questo è il risultato! Molto meglio direi! Su trovate quello dell’acquario, giù quello dell’acqua di rubinetto. Sono uguali praticamente :-?
Eppure uso il bio condizionatore.
Vi posto anche la foto dell’acquario.
Volevo chiedervi anche perché secondo voi non mi crescono più le piante mentre fino a qualche tempo fa dovevo toglierle perché crescevano come funghi :-!!!

Aggiunto dopo 14 minuti 24 secondi:
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Aiuto test tetra

Messaggio di sp19 » 18/12/2021, 13:18

@Crisponzia come detto sopra le strisce non ci servono così, devi leggerle tu e mettere i valori...
Perchè l'acquario non è pieno?
In ogni caso continuare a fare cambi serve a poco (sifonare invece è anche peggio, soprattutto in una condizione precaria come quella di adesso). Lo schifo nero in realtà è il cibo dei batteri del fondo.. i valori alterati sono in parte di sicuro legati alla poca vegetazione presente, specialmente dal punto di vista delle piante rapide...
La fauna è data dai due P. scalare?
Crisponzia ha scritto:
18/12/2021, 11:24
Eppure uso il bio condizionatore.
Sicuro, se l'acqua dall'acquario è quella del rubinetto i valori sono quelli, tranne per il cloro e pochi altri valori...
Per le piante probabilmente ci sono carenze, ma di quello devi parlare con i mod di fertilizzazione

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato