Aiuto test tetra
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Crisponzia
-
Profilo Completo
Aiuto test tetra
Buongiorno a tutti… da un po’ di tempo ho problemi con l’acquario perché non crescono più le piante e ogni tanto muore un pesce…domenica ho fatto un test tetra con un risultato disastroso…oggi ho riprovato ma è uguale!mo aiutate per favore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Aiuto test tetra
Intanto mostra il test dell'acqua di rubinetto.
Poi una foto della vasca.
Ciao
Poi una foto della vasca.
Ciao
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Aiuto test tetra
Ciao @Crisponzia
Oltre quanto detto da mmarco serve anche una foto dell'acquario, descrivendo gestione, popolazione, ecc.... inoltre le foto delle striscette (che sono inaffidabili) purtroppo servono a poco devi leggerle tu e darci i valori.
I pesci che muoiono che sintomi hanno? Fertilizzi?
Oltre quanto detto da mmarco serve anche una foto dell'acquario, descrivendo gestione, popolazione, ecc.... inoltre le foto delle striscette (che sono inaffidabili) purtroppo servono a poco devi leggerle tu e darci i valori.
I pesci che muoiono che sintomi hanno? Fertilizzi?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Platyno75
-
Profilo Completo
Aiuto test tetra
La prima cosa che dice la striscetta è che hai i nitriti altissimi quindi potrebbero morire tutti i pesci.
Quoto @sp19
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- Crisponzia
-
Profilo Completo
Aiuto test tetra
Ieri ho fatto l’ennesimo cambio acqua pulendo bene il fondale da cui è uscito uno schifo di roba nera

Oggi ho ripetuto il test e questo è il risultato! Molto meglio direi! Su trovate quello dell’acquario, giù quello dell’acqua di rubinetto. Sono uguali praticamente

Eppure uso il bio condizionatore.
Vi posto anche la foto dell’acquario.
Volevo chiedervi anche perché secondo voi non mi crescono più le piante mentre fino a qualche tempo fa dovevo toglierle perché crescevano come funghi

Aggiunto dopo 14 minuti 24 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Aiuto test tetra
@Crisponzia come detto sopra le strisce non ci servono così, devi leggerle tu e mettere i valori...
Perchè l'acquario non è pieno?
In ogni caso continuare a fare cambi serve a poco (sifonare invece è anche peggio, soprattutto in una condizione precaria come quella di adesso). Lo schifo nero in realtà è il cibo dei batteri del fondo.. i valori alterati sono in parte di sicuro legati alla poca vegetazione presente, specialmente dal punto di vista delle piante rapide...
La fauna è data dai due P. scalare?
Per le piante probabilmente ci sono carenze, ma di quello devi parlare con i mod di fertilizzazione
Perchè l'acquario non è pieno?
In ogni caso continuare a fare cambi serve a poco (sifonare invece è anche peggio, soprattutto in una condizione precaria come quella di adesso). Lo schifo nero in realtà è il cibo dei batteri del fondo.. i valori alterati sono in parte di sicuro legati alla poca vegetazione presente, specialmente dal punto di vista delle piante rapide...
La fauna è data dai due P. scalare?
Sicuro, se l'acqua dall'acquario è quella del rubinetto i valori sono quelli, tranne per il cloro e pochi altri valori...
Per le piante probabilmente ci sono carenze, ma di quello devi parlare con i mod di fertilizzazione
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce