ho bisogno di un consiglio.
Ho una vasca da 180lt, e i miei 4 Platy corallo si stanno riproducendo come se non ci fosse un domani, motivo per cui ho l'acquario pieno di avannotti, saranno almeno una ventina, nascosti fra le piante e dietro ai legni.
Per circa 3 giorni a settimana somministro naupli di artemia salina, e credo che qualcosa riesca ad arrivare anche agli avannotti, ma poca roba, perché gli altri pesci sono abbastanza voraci e tendono a spazzolare il cibo in fretta.
Questa è la flora e la fauna della vasca:

Flora: Anubias barteri var. nana, Anubias gracilis, Bucephalandra ‘Kedagang’, Microsorum pteropus ‘Trident’, Limnophila sessiliflora, Hygrophila corymbosa 'Siamensis 53B', Vesicularia montagnei, Cryptocoryne nurii, Cryptocoryne wendtii 'Mi Oya', Cryptocoryne parva, Lilaeopsis brasiliensis. Emerse: Syngonium, Ficus pumila, Chlorophytum bichetii.
Fauna: Xiphophorus Maculatus (4 adulti e una ventina di avannotti di varie dimensioni), Crossocheilus siamensis (3), Paracheirodon axelrodi (12), Otocinclus affinis (2), Caridina multidentata (7).
La mia domanda è questa: come faccio a fare arrivare il cibo agli avannotti? Ho acquistato anche dei micro-granuli, ma non c'è modo di farglieli mangiare, perché come li metto in acqua gli altri pesci se li divorano.
Ho provato a "spruzzarli" con una siringa direttamente in acqua vicino agli avannotti... può essere una soluzione? Secondo voi ci sono altri modi per fare arrivare il cibo ai piccolini... più pratici e funzionali?
Perché ogni tanto ne trovo qualcuno morto e non vorrei che fosse per mancanza di cibo...
Grazie!