Ciao,
volevo avere un vostro parere per l'alimentazione dei miei pesci (nel profilo):
Alterno fra questi alimenti 1 volta al giorno la mattina :
-Artemia congelata (ne vanno tutti matti)
-Granuli per ciclidi (della SERA con molte fibre e vegetali e aglio) macerati con olio di arachidi.
-Bloodworms congelati (anche questi vengono divorati)
-Mangime in fiocchi (della SERA)
-2 rondelle di zucchine bollite (non la preferiscono ma la mangiano)
-1 pasticca da fondo per corydoras (se la spazzolano tutti e quella che avanza xkè una è tanta viene divorata dalle lumache)...pensavo però di darne 1/2
-giorno di digiuno (dopo la pasticca ovviamente).
E' abbastanza bilanciata?
Il cibo in fiocchi della sera non mi ricordo la composizione ma mi sembra sia a base crostacei/piccoli invertebrati.
Alimentazione bilanciata?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Darketto82
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Direi che i tuoi pesci mangiano addirittura meglio di meDarketto82 ha scritto: ↑E' abbastanza bilanciata?

A parte gli scherzi volendo essere pignoli manca la spirulina e il congelato lo eviterei perchè tende a sporcare troppo l'acqua a differenza del secco, potresti sostituirlo con il liofilizzato una volta ogni ogni due settimana circa.
Se le mangiano va bene, i miei pesci non le guardano neppure, le do solo alle Caridina.Darketto82 ha scritto: ↑-2 rondelle di zucchine bollite (non la preferiscono ma la mangiano)
Ve bene meta pasticca visto che ne avanza.Darketto82 ha scritto: ↑-1 pasticca da fondo per corydoras (se la spazzolano tutti e quella che avanza xkè una è tanta viene divorata dalle lumache)...pensavo però di darne 1/2
Buona abitudine questa per me.Darketto82 ha scritto: ↑-giorno di digiuno (dopo la pasticca ovviamente).
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- Darketto82 (26/02/2018, 17:30)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Darketto82
-
Profilo Completo
lo sciacquo bene bene i congelato e vedo che ne vanno tutti matti 
la spirulina è contenuta non mi ricordo in che percentuale nei granuli.

la spirulina è contenuta non mi ricordo in che percentuale nei granuli.
pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l
- Nijk
-
Profilo Completo
Non che non venga usato ma per quanto mi riguarda preferisco farne a meno.Darketto82 ha scritto: ↑lo sciacquo bene bene i congelato e vedo che ne vanno tutti matti
Si in sostanza tutti i mangimi contengono grassi e fibre ( spirulina anche ) otre che vitamine in varie percentuali.Darketto82 ha scritto: ↑la spirulina è contenuta non mi ricordo in che percentuale nei granuli.
Probabilmente ne hai anche nelle pasticche da fondo, esistono in commercio tuttavia proprio mangimi a base di spirulina.
Quello che dai comunque è molto più che sufficiente, teoricamente potrebbe bastare anche solo una confezione di granulare o scaglie completo ma fai bene anche a variare

I mandarini sono l'essenza della vita...