Ho da poco avviato uno starter di daphnie e ogni 3 giorni circa provvedo a fornire un po' di latte come alimentazione.
Per il momento sembra andare tutto bene, ma la mia domanda è: quando andrò in ferie (sempre se riuscirò ad andarci, ma è bello sperare

Al momento sono in un contenitore da 5L in casa, ma temo che non esistano soluzioni per alimentare con 1-2 gocce al giorno per due settimane senza far quantomeno marcire l'alimento..
Ho letto anche di "auto-alimentazione" per le daphnie, allevandole anziché in una vasca in casa in un secchio fuori, facendo prima maturare un po' di alghe e microorganismi e lasciando che il proliferare di questi elementi provveda da solo ad alimentare le daphnie.
Temo che questo sia l'unico modo per gestirle sul lungo tempo senza interventi esterni, me lo confermate?
Pensavo di prendere un secchio, inserire un po' di foglie e lasciare che la natura faccia il suo corso per qualche settimana formando alghe e microorganismi.
A questo punto inserisco le daphnie (una parte almeno) e spero che il tutto funzioni senza sterminarle

Cosa ne pensate?
Grazie e buona serata!